diredonna network
logo
Stai leggendo: Questa Torta si Prepara con Solo 3 Ingredienti: la Ricetta Diventa Virale

Zuccotto

Semifreddo allo yogurt

Torta alla menta e cioccolato

Semifreddo al cioccolato

Semifreddo al caffè

Torta Oreo

Cheesecake ai Lamponi

Cheesecake alle Ciliegie

Cheesecake al Cioccolato

Cheesecake Ricotta e Pera

Questa Torta si Prepara con Solo 3 Ingredienti: la Ricetta Diventa Virale

La Youtuber giapponese Ochikeron ha postato in rete una ricetta per realizzare una cheesecake con soli tre ingredienti. Il video è diventato virale.
Fonte: Youtube
Fonte: Youtube

Ragazze siete delle cuoche provette o, come me, ai fornelli siete abbastanza negate? Ebbene sì, lo ammetto: ogni tanto mi trovo a guardare in televisione programmi come Master Chef sgranando gli occhi davanti alle meraviglie che si possono preparare con pochissimi ingredienti (e tanta, tanta pazienza e bravura). Ma del resto sono la stessa persona che si emoziona guardando un topolino della Walt Disney che cucina delle prelibatezze che io neanche mi sogno (avete capito bene: sto parlando di Ratatouille, il cartone animato del 2007).

Ma in realtà la notizia che sto per raccontarvi sembra smentire (almeno parzialmente) il timore reverenziale che ho nei confronti del mondo culinario. La youtuber giapponese Ochikeron, infatti, un paio d’anni fa ha caricato un video con una ricetta semplicissima e ha ottenuto un successo planetario: più di un milione e 600mila visualizzazioni (destinate a crescere ancora).

Il segreto di questo incredibile successo? Proprio l’assoluta semplicità che è alla base della cheesecake proposta. Tre semplici ingredienti (di numero) e i social sono impazziti per lei. Ragazze prendete nota: per ottenere questo piccolo capolavoro con il quale potrete stupire parenti e amici bastano solo tre uova, un po’ di cioccolato e del formaggio spalmabile. Et voilà, la torta è servita.

È troppo bello per essere vero? Guardate il video su YouTube e dovrete ricredervi: anche chi è un disastro ai fornelli come me è destinata a fare bella figura in cucina. Grazie di cuore Ochikeron!

Ma non è tutto ragazze: questa squisita cheesecake non è l’unica ricetta realizzabile utilizzano solo tre ingredienti. Sul canale della youtuber giapponese, infatti, è possibile trovare anche altre tipologie di dolci, sempre estremamente semplici da preparare e cucinare.

Vi è venuta l’acquolina in bocca e vi volete cimentare con questa specialità? Per far felici grandi e piccini procuratevi, dunque, tre uova fresche, 120 grammi di cioccolato bianco e 120 grammi di formaggio spalmabile. Una spesa minima, visto il risultato finale che otterrete (parola di cuoca improvvisata). E poi mettete in conto di avere a disposizione pochi minuti per la preparazione e un’oretta o poco più per la cottura della cheesecake e il necessario raffreddamento. Unico eventuale ingrediente aggiuntivo: una spolverata di zucchero a velo (a seconda delle preferenze).

Il Japanese souffle cotton cheesecake è più soffice rispetto a quanto forse vi aspettereste, ma gli internauti che hanno guardato e condiviso il video l’apprezzano senza riserve (e lo chiamano “cheesecake spumoso”). Questa fantastica torta, inoltre, si presta davvero ad infinite variazioni: con o senza marmellata, ricoperta di cioccolato o gustata al naturale (solo per citarne alcune). Insomma: una ricetta realmente semplice e basica che però ha riscosso un successo planetario. Incredibile, vero?

Avete già aperto il frigo e scaldato il forno ragazze?