diredonna network
logo
Stai leggendo: Arriva la Pasta Gluten-Free Che Non Fa Ingrassare

Colazione americana: perché fa bene e quali sono gli alimenti tipici (sia dolci che salati)

Spaghetti al nero di seppia

Nutellotti

Nutella bianca

Delizia al limone

Empanadas

Gelo di melone

Risotto al melograno

Carpaccio di salmone

Tortilla di patate

Arriva la Pasta Gluten-Free Che Non Fa Ingrassare

Novità interessanti per gli amanti della pasta: dall'Università Cattolica ecco la pasta che non fa ingrassare. Perfetta anche per celiaci.
(foto: Web)
(foto: Web)

Ottime notizie per gli amanti della pasta ma che sono sempre attenti alla linea, e ottime notizie anche per celiaci e intolleranti al glutine.
È in arrivo infatti una pasta a base di farina di fagiolo, realizzata nei laboratori dell’Università Cattolica di Piacenza.
Il fagiolo è un amido più leggero e non comporta alti indici glicemici e conseguenti aumenti di peso e rischi di malattie metaboliche.

Il direttore dell’Istituto di Scienze degli alimenti e della nutrizione racconta:

“I risultati ottenuti sono molto promettenti. I dati mostrano come l’inclusione di farina di fagiolo possa ridurre notevolmente l’indice glicemico della pasta, senza però modificare le principali caratteristiche tecnologiche del prodotto”.

Se questo prodotto fosse buono sarebbe l’ideale anche per tutte le persone non intolleranti che rinunciano alla pasta per la dieta.
Il segreto per chi vuole mangiare pasta spesso comunque è ridurre le quantità e soprattutto contenersi con i condimenti perché spesso sono questi i fattori di rischio reali per il peso più che la pasta in sé.