diredonna network
logo
Stai leggendo: #BlackIceCream: Il Gelato Nero È Già Trend Instagram Dell’Estate. Lo Assaggiamo?

Arriva il "gelato all you can eat". Con 5 euro ne mangi quanto vuoi

Mosaic sushi: su Instagram il nuovo trend direttamente dal Sol Levante

Cipolline in agrodolce

Rame di Napoli

Baci di Alassio

Tenetevi forte: apre il primo Nutella Café del mondo!

Filetto alla Rossini

Oreo lancia il concorso social: mezzo milione a chi reinventa il biscotto cult

Speculoos

Carne alla Genovese

#BlackIceCream: Il Gelato Nero È Già Trend Instagram Dell'Estate. Lo Assaggiamo?

Avete voglia di assaggiare un nuovo gusto di gelato? La moda del momento è il gelato nero, su Instagram è già trend con l'hashtag @BlackIceCream: vi abbiamo fatto venire voglia di assaggiarlo? Siete curiose di saperne di più? Scoprite tutto quello che c'è da sapere sulla tendenza più gustosa dell'estate.
gelato nero black ice cream
fonte: instagram, @valentinakirsch/ @skull_girl_3

Estate, sole e giornate caldissime: tanto basta per far crescere voglia di rinfrescarsi mangiando un bel gelato, magari per pranzo al posto del solito panino, oppure per un goloso spuntino a metà pomeriggio. Se quando si tratta di scegliere i gusti da abbinare sul cono o nella coppetta non siete particolarmente tradizionaliste, e vi piace sperimentare gusti nuovi senza limitarvi sempre al classico fragola e limone o caffè e nocciola, allora abbiamo una golosa e stravagante novità per voi. La nuova tendenza di questa estate in fatto di gusti è il gelato nero: tutti lo vogliono assaggiare, e su Instagram è già trend, con il gettonatissimo hashtag #BlackIceCream. 

Inventato dalla famosa gelateria newyorkese Morgenstern’s Finest Ice Cream, il gelato nero è ormai ricercatissimo e superfotografato, anche perché, in effetti, ha un aspetto decisamente diverso dal solito gelato a cui siamo abituate. Siete curiose di sapere di cosa si tratta, e come viene preparato il #BlackIceCream? Scopriamo insieme tutti i segreti del nuovo trend dell’estate e preparatevi a fare un giro con noi in gelateria..

1. Nero come… ecco gli ingredienti!

gelato nero black ice cream
fonte: instagram, @nicholastrobiano

Siete curiose di sapere come si fa il gelato nero, e soprattutto che sapore ha? La ricetta originale inventata dalla gelateria newyorkese Morgenstern’s Finest Ice Cream, viene preparata con latte, scaglie e crema di cocco, da cui deriva  il nome completo del gusto che è Black Coconut Ash Ice Cream. E il colore? La colorazione nera del Black Ice Cream si ottiene grazie a un ingrediente segreto, vale a dire la cenere di cocco, ottenuta carbonizzando una intera noce. Il risultato? Il gelato più trendy dell’estate, al sapore di cocco con un retrogusto alla vaniglia.

2. Le proprietà del gelato dark

gelato nero black ice cream
fonte: instagram, @juestina

Sembra che il Black Ice Cream possa avere anche degli effetti benefici sulla salute di chi lo consuma, anche se la cosa al momento non trova conferma in ricerche o studi specifici. La cenere di noce di cocco potrebbe portare all’organismo gli stessi benefici del carbone vegetale, aiutando l’organismo a depurarsi e purificarsi eliminando le tossine. Eppure nelle foto pubblicate su Instagram non ci sembra di vedere dei coni che potremmo tranquillamente definire “dietetici”…

3. A volte è nero il cono o…entrambi

gelato nero black ice cream
fonte: instagram, @masha_sheierman, @mashkovvska, @katherine_dynko, @mr.teaser_

Per le amanti del total black, ecco una carrellata con le più belle versioni che hanno non solo il gelato, ma anche il cono nero. Ci domandiamo: che sapore avrà questa cialda particolarissima? E quanto deve essere strano mangiare un gelato completamente nero?

4. Per questa versione potremmo uccidere

gelato nero black ice cream
fonte: instagram, @nenh_._, @skull_girl_3

È la nostra versione preferita del Black Ice Cream, per la quale saremmo davvero disposte a tutto: non solo il gusto particolarissimo del gelato nero, ma anche quello dei biscotti Oreo utilizzati per decorare con fantasia il cono. Ve l’avevamo detto che il gelato nero non è solamente una ricetta dietetica e light: d’altra parte, perché non provare a preparare il Black Ice Cream utilizzando i biscotti al posto della cenere di noce di cocco? Un’altra ricetta golosissima, proprio come quella della torta oreo, una delle nostre preferite. 

5. Il Black Ice Cream come il nano di Amelie

gelato nero black ice cream
fonte: instagram, @timandtimicecream, @svetlankask, @enfant_du_soleil

Il Black Ice Cream è il vero protagonista dell’estate: potevano forse mancare quindi i selfie con paesaggi, monumenti e aeroporti come sfondo? Ovviamente no, e infatti basta una piccola ricerca su Instagram con l’hashtag #BlackIceCream per trovarne tantissimi, tutti scattati in luoghi diversi. Il gelato nero quest’estate a quanto pare viaggerà più del nano di Amelie…

Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca e vi è venuta voglia di assaggiarlo? Ecco come potete fare…

6. Come fare per assaggiare il gelato nero

gelato nero black ice cream
fonte: instagram, @susyvva29

Vi abbiamo fatto venire una gran voglia di assaggiare il Black Ice Cream?  Non ci risulta che il gusto Coconut Ash sia disponibile in qualche gelateria italiana, quindi a meno che non abbiate in programma di prendere a breve un aereo per New York, l’unica alternativa che vi rimane è quella di provare a prepararlo da sole a casa vostra. Se però l’idea di dover carbonizzare il guscio di una noce di cocco vi preoccupa un po’, sappiate che in rete è possibile trovare tante ricette “alternative” per preparare il gelato nero: la nostra preferita è quella a base di sesamo nero, che potete trovare qui.