diredonna network
logo
Stai leggendo: Buste di pasta brisé con cuore di ciliegia – Ricetta

Budino di riso

Hamburger di pesce

Scialatielli ai frutti di mare

Amor polenta

Pesce spada alla siciliana

Gnudi

11 cose che solo le donne che amano mangiare capiscono

Conosci l'equazione della pizza? Ecco perché bisogna ordinarla SEMPRE grande

Madeleine

Zucchine in carpione

Buste di pasta brisé con cuore di ciliegia - Ricetta

Questa è la lettera d'amore che vorremmo ricevere ogni giorno.

Queste dolci buste di pasta brisé con un cuore di golose ciliegie son una creazione di Liz Bushong, che ci ha gentilmente dato la possibilità di tradurre la sua ricetta e condividerla con la community Roba da Donne.

Quando abbiamo visto queste buste la nostra anima romantica (quella culinaria!) non ha potuto fare a meno di pensare: ecco, questa è la lettera d’amore che vorrei ricevere. Perché, è chiaro, se un uomo vi “scrive” (leggi prepara) una lettera così come si fa a resistere?

In assenza di uomini che sappiamo solleticare il nostro romanticismo prendendoci per la gola, la notizia positiva è che questa ricetta, carinissima a vedersi, è anche molto facile da realizzare. Ecco qui, step by step, una guida alla creazione delle buste con cuore di ciliegia.

Qui potete seguire Liz Bushong e vedere tutte le sue ricette.

Fase 1 – La pasta

Qui trovate la ricetta per la pasta brisé ma, in alternativa, nel banco frigo o freezer del supermercato la trovate già pronta. Pratico, no?

Fase 2 – La creazione della busta

Come ci dice Liz, bisogna

Ritagliare il modello a seconda delle dimensioni di busta che si desidera realizzare. Posizionare il modello sul pasta brisé e, con un coltello affilato, ritagliare i contorni. A questo punto, riponiamo la sagoma di pasta ricavata sulla leccarda precedentemente ricoperta con la carta da forno.

Fase 3 – Il cuore di ciliegia

Al centro della busta aggiungiamo un cucchiaio di ripieno, come nell’immagine di Liz Bushong. Possiamo utilizzare una confettura di ciliegie intere o, in alternativa, anche delle ciliegie sotto spirito (se i dolci non saranno poi consumati anche da bambini).

Fase 4 – Creiamo la busta

Ripiegando i lembi come da sequenza.

Fase 5 – Il cuore innamorato

Per decorare, ma anche per chiudere bene i lembi, applichiamo un cuore di pasta brisé nel centro. Per fissarlo, basta utilizzare un po’ di acqua.

Come consigliato da Liz,

Con un coltello affilato ripassiamo i lembi e i bordi della busta. Non è un’operazione necessaria, ma dà alla pasta una maggiore definizione dopo la cottura.

Step 6 – La cottura

Quindi spennelliamo la busta con l’albume dell’uovo, cospargiamola di zucchero e inforniamo per 15-20 minuti a 200° avendo cura di controllare costantemente la cottura. I bordi tendono a scurirsi prima, per questo è possibile coprirli con strisce di carta da cucina.

Lasciate raffreddare e… Buona lettera d’amore.