diredonna network
logo
Stai leggendo: “Coffee In A Cone”: La Creazione a Base di Caffè che Sta Spopolando sul Web!

Quale "Winner Taco" scegli? Originale, unicorn o agli Oreo?

Starbucks: arrivano due nuovi Frappuccini. Quale scegli?

Pane di segale

Spaghetti di riso

Patatas bravas

Totani in umido

Crocchette di pollo

Perché non dovresti MAI ordinare bibite con ghiaccio

Pizzette di melanzane

Pita gyros

"Coffee In A Cone": La Creazione a Base di Caffè che Sta Spopolando sul Web!

Per le assidue bevitrici di caffè ci sono delle golosissime novità in arrivo! Spopola su Instagram il "Coffee in a cone", una dolce tentazione a base di caffè, cialda e cioccolato. Semplicemente irresistibile!
Coffee In A Cone
Fonte: www.instagram.com/explore/tags/coffeeinacone/

 A casa o al bar, da soli o in compagnia, per noi italiani ogni scusa è buona per gustare una tazzina di caffè fumante! Aroma elegante e sapore avvolgente sono le sue caratteristiche inimitabili, ecco perché quando siamo lontani dal nostro Bel Paese ci tocca ripiegare su intrugli vari dal sapore discutibile.

Ogni tanto però guardare lontano e uscire dai nostri confini in cerca di novità, non è poi una cattiva idea. Le più campaniliste staranno sicuramente storcendo il naso! E se vi dicessimo che per voi caffeina dipendenti sono in arrivo delle gustosissime novità?

Avete mai pensato di sostituire il classico caffè in tazza con un delizioso cono gelato? Dayne Levinrad è l’autore della bevanda più modaiola del momento! Dal suo lancio, avvenuto a gennaio, ad oggi sul social più famoso Instagram sono comparse quasi 1 milione di immagini contenenti l’hashtag #coffeeinacone! Tanto da essere conosciuto come il caffè più instagrammato del mondo!

Coffee In A Cone
Fonte: www.instagram.com/explore/tags/coffeeinacone/

Ma cosa rende questo caffè così social? L’idea di base è davvero semplice: servire il classico caffè all’interno di un croccante cono gelato rivestito internamente e lungo i bordi di goloso cioccolato. Un caffè da gustare fino all’ultimo morso!

Dopo aver lavorato quattro anni come consulente per un’azienda che produce caffè in Brasile, Australia e Los Angeles, Levinrad ha deciso di fare ritorno nella sua città natale, Johannesburg, con l’intento di fare “qualcosa di diverso”.

Lavorando come consulente, sapeva esattamente cosa piaceva alla gente e come soddisfare le loro papille gustative. Decise quindi di unire gelato, caffè e cioccolato in una creazione invitante fin dal primo sguardo.

Inizialmente però ci sono stati non pochi problemi, perché la cialda di wafer risultava troppo sottile e il cioccolato, a contatto con il caffè bollente, si scioglieva velocemente. Levinrad ha deciso poi di provare con una miscela di più farine per realizzare i coni di wafer e utilizzare quattro diversi composti di cioccolato per rivestire le cialde. Ogni composto di cioccolato è indurito variando la percentuale di cacao. Si tratta di un processo lento e complesso che Levinrad è riuscito perfino a brevettare.

Coffee In A Cone
Fonte: www.instagram.com/explore/tags/coffeeinacone/

Urge una raccomandazione per tutte le amanti del caffè: avete solo 10 minuti di tempo per sorseggiare il vostro caffè, prima che gli strati di cioccolato si sciolgano!

Il “coffee in a cone” deve il suo incredibile successo al potere dei social media! Sin dall’inizio questa rivisitazione del classico caffè ha riscosso un forte consenso da parte dei clienti, considerato da tutti un prodotto visivamente accattivante. Da qui la creazione dell’hashtag #coffeeinacone, diventato subito virale su Instagram.

“Abbiamo utilizzato il cono come un mezzo per diventare un prodotto Instagrammabile!”

– queste le parole di Levinrad.

E voi cosa ne pensate di questa originalissima rivisitazione? Siete curiose di provare il caffè più social del momento?