diredonna network
logo
Stai leggendo: Sei A Dieta Ma Non Vuoi Rinunciare All’Aperitivo? Ecco 7 drink che Fanno Per Te

Ecco di cosa sa l'Unicorn Frappuccino di Starbucks

Guarda che ti mostro come fare il latte... di unicorno

Spaghetti Donuts: la ricetta della nuova tendenza virale

Crostata di pesche

Crostata senza burro

Cotoletta alla palermitana

Pizza parigina

Arrosticini

Patate alla lionese

Harissa

Sei A Dieta Ma Non Vuoi Rinunciare All'Aperitivo? Ecco 7 drink che Fanno Per Te

Dieta e alcool, la strana coppia croce e delizia di noi donne. Sempre attente alla linea, ma incapaci di rinunciare all'aperitivo con le amiche! E se vi dicessimo che un modo per godersi un buon cocktail senza sensi di colpa esiste?
Le Bevande Per Chi È A Dieta

È scattata l’ora dell’aperitivo! Ma voi siete, neanche a dirlo, a… dieta??? Non vi resta che rinunciare, seppur a malincuore, al vostro appuntamento preferito. Tutto pur di salvaguardare la linea! Del resto lo sappiamo, già di per sé l’alcool è portatore sano di calorie… se poi ai coloratissimi cocktails aggiungiamo stuzzichini e salatini vari… l’effetto bomba è assicurato! E noi non vogliamo di certo buttare all’aria settimane di sacrifici e rinunce in vista della prova costume, per un peccato di gola? Certo che no!

Dunque care amiche, non ci resta che rimandare il nostro amato aperitivo a data da destinarsi… O forse no???

Abbiamo letto un articolo curioso su Harpers Bazaar in cui alcuni istruttori di fitness ammettono di concedersi uno strappo alla regola ogni tanto, senza rischiare di vanificare ore ed ore di duro allenamento! Strano ma vero, anche gli sportivi non sanno resistere ad un buon cocktail, purché sia… light!

Non avremmo mai pensato di poter inserire le parole cocktail e light nella stessa frase. Eppure i cocktail non sono tutti uguali, esistono infatti delle bevande gustose ma con un ridotto contenuto di zuccheri, che tradotto in minimi termini vuol dire “meno calorie”!

Ecco allora le 8 bevande che possiamo concederci liberamente, senza rinunciare al gusto! Addio sensi di colpa! Da oggi l’aperitivo è… light!

1. Fresh Fruit Cocktail

Le Bevande Per Chi È A Dieta

Cosa c’è di meglio di un delizioso cocktail preparato con frutta fresca di stagione? Tutta la dolcezza della frutta in pezzi, buono da bere e… mangiare!

L’ideale per combattere l’afa estiva e per prendersi una pausa, senza compromettere la linea!

2. Vino

Le Bevande Per Chi È A Dieta

È preferibile bere un bicchiere di vino, piuttosto che un cocktail zuccherino che alla lunga rischia di vanificare i nostri sacrifici in palestra e a tavola, ma sempre con moderazione!

3. Gimlet

Le Bevande Per Chi È A Dieta

Ghiaccio, gin, succo di limone, una fettina di lime come guarnizione … et voilà! Il vostro cocktail è pronto! Nonostante il suo elevato grado alcolico, il Gimlet – letteralmente “penetrante” – ha un ridotto contenuto di calorie.

Serve dire altro? Non vi resta che assaggiarlo!

4. Martini Dry

Le Bevande Per Chi È A Dieta

Per una donna raffinata, ci vuole un cocktail elegante e senza tempo come il Martini Dry! Per creare l’intramontabile cocktail occorrono: gin, vermouth e ghiaccio, il tutto guarnito con la classica olivetta verde e una leggera spruzzata di scorza di limone.

Se poi berlo non compromette il girovita… allora è perfetto!

5. Mojito

Le Bevande Per Chi È A Dieta

Il cocktail must dell’estate? Il Mojito! La ricetta originale cubana prevede menta e zucchero di canna – rigorosamente pestati – succo di lime, ghiaccio e rum! Per un totale di 150 calorie! Non sono poche, ma neanche così tante come ci aspettavamo!

Tutte in spiaggia a bere mojito!

6. Bellini

Le Bevande Per Chi È A Dieta

Prosecco e purea di pesca, questi gli ingredienti principali del Bellini, il cocktail italiano più famoso e apprezzato anche all’estero. Le note rosate e il suo aroma fruttato sono i suoi tratti distintivi, servito in un elegante flûte.

L’ideale per chi vuole concedersi una piacevole pausa senza perdere la testa e soprattutto … la linea!

7. Aperol Spritz

Le Bevande Per Chi È A Dieta

Quando l’aperitivo chiama, Aperol spritz risponde! Potremmo definirlo il cocktail irrinunciabile, da sempre protagonista assoluto dell’aperitivo italiano. Fresco,vivace e soprattutto light!

L’ideale per un pomeriggio di relax con le amiche, magari dopo una dura sessione di shopping!