diredonna network
logo
Stai leggendo: Ecco di cosa sa l’Unicorn Frappuccino di Starbucks

Ecco di cosa sa l'Unicorn Frappuccino di Starbucks

Unicorn lovers, è arrivato il Frappuccino al sapore di... unicorno! Ma che gusto avrà?
Fonte: Starbucks

Negli ultimi tempi non possiamo proprio fare a meno di notare come il meraviglioso mondo degli unicorni abbia preso il sopravvento… ovunque! Dai capi d’abbigliamento alle tinte per capelli fino ad arrivare al mondo culinario. Ma com’è possibile cucinare qualcosa che abbia il sapore di unicorno? Impossibile da credere, eppure ne sono uscite veramente tante, dalle bevande come il latte fino al cibo come la cioccolata; la cucina si è data veramente da fare e le idee non sono di certo mancate.

Oggi vogliamo parlarvi di un’altra bizzarra (e splendida) idea che il nostro adoratissimo Starbucks ha pensato appositamente per le amanti degli unicorni: l’Unicorn Frappuccino! Una bevanda all’apparenza molto femminile, brillante e tutta da gustare. Ma… se dovessimo immaginare di assaporarla, che gusto le daremmo?

Abbiamo trovato su Cosmopolitan alcune testimonianze di persone che l’hanno assaggiata e che hanno detto la loro al riguardo. Vi riportiamo quelle che ne hanno rivelato il sapore.

Prima di leggere, provate a guardare l’immagine e a indovinare il gusto. Fatto? Adesso siete pronte per scoprire il mistero!

“Il sapore non era come me lo aspettavo. Non so se sia perché ero seduta sul bancone o perché ho bevuto dalla parte superiore del Frappuccino, ma era molto acquoso. C’era sicuramente qualche nota fruttata, ma non sono poi così sicura che fosse mango. Se sarà la mia nuova bevanda di Starbucks? Affatto. È un pezzo di “pop art” e posso apprezzarlo come tale? Assolutamente!”Amy

“Quando ho assaggiato la magica bevanda al sapore di unicorno ho mischiato la panna direttamente al suo interno invece di lasciarla come guarnizione e ha tolto un po’ del sapore aspro. Sa di ghiacciolo alla frutta. Probabilmente, per quanto mi riguarda, non potrà mai prendere il posto del caffè, ma mi piacerebbe berlo durante la stagione estiva, la prossima volta magari con un po’ di rum.”Ali 

“La bevanda era talmente bella che quasi quasi non volevo sorseggiarla. Ma quando l’ho fatto l’ho sentita schiumosa e rinfrescante, con un pizzico di mango – uno dei miei frutti preferiti. Anche se, generalmente, non sono una bevitrice del Frappuccino, mi piacerebbe sicuramente ordinare questa bevanda quando ho bisogno di tirarmi su di morale.”Christina

“Sono completamente prevenuta sui dolcetti unicorno – e su qualsiasi cosa che riguardi il rosa – ma sono rimasta piacevolmente sorpresa dal gusto. È come se Starbucks avesse creato un ghiacciolo al mango rosa condito con polvere di fata commestibile – come si fa a non amarlo? Se sei ossessionata dalle Pixy Stix o dalle SweetTarts, questa bevanda fa al caso tuo.”Danielle di Cosmopolitan

Dunque, a occhio e croce, facendo il resoconto delle varie opinioni, pare proprio che il bellissimo Frappuccino al sapore di unicorno di Starbucks sia un frappé allo sciroppo al mango e panna, con zucchero “frizzoso” in cima! Non l’avremmo mai detto visto il colore così lontano dal frutto.

Ma la vera magia è che la bevanda viola inizialmente è dolce e fruttata con note “frizzanti”, ma – una volta mescolata – diventa rosa e assume note più aspre.

E come mai la celebre catena di caffetteria statunitense ha deciso di creare questa “magica” bevanda? La risposta arriva dalla Newsroom del marchio:

Gli unicorni hanno cominciato ad apparire sui social media con bevande e cibi scintillanti a tema. Ora Starbucks sta portando questa tendenza a un livello superiore con il primo Unicorn Frappuccino.

Purtroppo, la bevanda è un’edizione limitata e sarà disponibile solamente da oggi fino al 23 aprile 2017! Ma chi lo sa, nel caso in cui avesse successo potrebbe entrare a far parte ufficialmente del menu di Starbucks!