diredonna network
logo
Stai leggendo: Guarda che ti mostro come fare il latte… di unicorno

Quale "Winner Taco" scegli? Originale, unicorn o agli Oreo?

Fricandò

Pasta ncasciata

Cotoletta alla bolognese

Pane di segale

Spaghetti di riso

Patatas bravas

Totani in umido

Crocchette di pollo

Perché non dovresti MAI ordinare bibite con ghiaccio

Guarda che ti mostro come fare il latte... di unicorno

Latte di unicorno: la nuova tendenza del momento. La leggendaria creatura continua a far parlare di sé tra arcobaleni e stelle colorate arriva la nuova miscela magica che impazza sui social. Da adesso puoi farla anche tu.
latte di unicorno
Fonte: unicorn-latte.com

Siamo a Brooklyn, precisamente a Williamsburg quando a un tavolo viene servita una bevanda verde-blu: latte di unicorno. Non ci meravigliamo più di tanto perché questo latte magico rende giustizia al posto in cui viene servito. Thend  è un “coffee shop and juice bar” veramente particolare. Puoi comprare vestiti, prendere un caffè o bere un’ottima bevanda vegan mascherata da pozione magica. Ed è subito tendenza.

La leggendaria creatura, ispirazione della bevanda, sta spopolando in tutto il mondo lasciando glitter e stelline colorate al suo passaggio. Il latte è un vero elisir della salute e basta guardarlo per capire perché tutti lo vogliono e tutti stanno cercando di replicarlo. Insomma bere un latte così speciale ci fa tornare un po’ bambini, ma soprattutto… ci fa vincere un mare di like sui social. Basta vedere le migliaia di condivisioni su Instagram con l’hashtag #unicornlatte.

Oltre ad essere esteticamente fantastico e molto fotogenico, il latte di unicorno, è un concentrato di energia perfetto per una colazione salutare e consigliatissimo dopo lo sport. La bevanda detox, tonificante e ricostituente dal sapore deciso sembra dare i suoi effetti fin da subito, saranno i poteri magici dell’unicorno?

Il latte di unicorno, che sta facendo impazzire New York, è una miscela di alghe colorate, limone, zenzero, miele e latte di cocco che lo rende una scelta vegan e contiene più di 65 vitamine diverse. Uno dei soci rivela al New York Times: “il massimo dello psichedelico che si può ottenere senza far uso di droghe”.

Tra gli ingredienti particolari troviamo: petali di rosa bulgara, che hanno un effetto disintossicante, l’ashwagandha, che è una pianta usata come immunostimolante in medicina e le alghe colorate che, oltre a dare il colore acceso al latte, sono ricche di vitamine e hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Il latte, insieme ai gadget per la casa, per la cucina e all’abbigliamento che riguardano la creatura fantastica stanno facendo il giro del mondo. In Italia il latte di unicorno non è ancora arrivato, ma ciò non vuol dire che non possiamo farlo! Abbiamo trovato la ricetta, ti serve un frullatore per unire gli ingredienti e poi libera la fantasia per le decorazioni. Stelline colorate, ma anche fiori, trecce arcobaleno, marshmallow e tutto quello che trovi di magico e commestibile!

Ingredienti

– una tazza e mezza di latte di cocco, sostituibile con una tazza e mezzo di anacardi lasciati a mollo per circa 4 ore;

– tre tazze e mezzo di acqua filtrata;

– un baccello di vaniglia senza i semi;

– 50 ml di succo di zenzero;

– 50 ml di succo di limone;

– 1 cucchiaio di radice di maca;

– 1 cucchiaio di estratto di spirulina Blue Majik

– 3 datteri Medjool o la stessa quantità di miele.

Preparazione

Metti gli anacardi in ammollo per almeno 4 ore oppure utilizza il latte di cocco e aggiungi la vaniglia. Unisci il succo di limone e il succo di zenzero, la radice di maca e la spirulina in polvere, i datteri e frulla tutto nel frullatore. Versa la bevanda ottenuta nei bicchieri trasparenti e create le decorazioni come preferite.