diredonna network
logo
Stai leggendo: I 5 ristoranti più romantici d’Italia

Guerra al Prosecco: "Smettete di berlo, rovina il sorriso"

Tutte pazze per le caramelle gommose di Hello Kitty

Quanto zucchero nella Coca Cola! L'azienda offre un milione di dollari a chi trova la soluzione

Chi vuole la cioccolata rosa? Eccovi serviti

Mai provato il Mojito Sake? Dovresti, per cui ecco la ricetta

Il modo in cui cuociamo il riso ci espone all'arsenico. Ecco come dovremmo fare

Sale rosa dell'Himalaya: fa davvero bene?

Maiale in agrodolce

Sponge cake

Pasta risottata

I 5 ristoranti più romantici d'Italia

Ecco selezionati per voi i 5 ristoranti più romantici del bel paese. Posti unici per momenti indimenticabili.

Quante volte ci siamo chieste dove poter passare una cena romantica con la nostra dolce metà? Quante volte ci siamo chieste se esiste davvero un posto da sogno che renda la nostra cena unica, indimenticabile e la più romantica di sempre?

Ed ecco che ci siamo armati di tanto romanticismo, di un buon appetito e ci siamo messe al volante girando tutto il bel paese per trovare i 5 ristoranti più romantici della penisola.

 

 

Le Giare

Le Giare, Montiano FC

Luci tenui sfiorano lo sfondo, di un buio romanticamente ovattato. L’acqua è distesa in equilibrio, a filo del bordo, nella piscina appena al di là della bella, ampia vetrata. Il profilo delle dolci colline sorregge piccole lucciole d’oro, che illuminano da lontano lo sguardo e suggeriscono ad intermittenze quasi impercettibili l’atmosfera, perfetta. A disincantare dall’etereo per vivere la magia dell’istante è la cucina contemporanea qui proposta, fatta di sapori che attingono l’essenza dai prodotti locali, e si esprimono in un giusto omaggio all’incantevole territorio. Che la vista, qui, dice essere vera magia.

il Postale

Il Postale, Perugia

Semplicemente favola. Tutta l’eleganza e poesia dei sogni si dispiega e respira tra le mura di questa residenza storica, da poco restaurata in ogni suo angolo. Un magico e fiabesco castello che ospita al suo interno i soli quattro tavoli de Il Postale, viaggio raffinato ed esclusivo tra i sapori tipici di Perugia e dintorni, sapientemente reinterpretati dall’estro e mestiere di Marco Bistarelli. Un cuoco umbro alla mercè di Principesse e loro Principi per offrire una sensazione di benessere completa. Unica, semplicemente favola.

auener-hof-12

Auenerhof, Sarentino BZ

I colori son regolati ad arte. Da una Signora Natura che tutt’attorno fa sfoggio delle sue migliori vesti. Da un lusso discreto, che si respira in ogni dettaglio del Resort Gourmet. E dalla maestria di Heinrich Schneider, che ne governa la sua alta cucina e che regala un gusto unico a questa preziosa coccola a 1600 metri, da condividere esclusivamente… con chi più si ama.

 

relais_blu_02

Relais Blu, Massa Lubrense NA

La stagione dirà dove rimanere senza fiato. Se seduti nell’intima sala interna oppure accomodati fuori, in terrazza. Ad ogni modo, sarà Roberto Allocca a prendersi cura delle papille gustative, regalandogli la ricercatezza delicata e l’essenza del gusto di un territorio, principalmente blu, fatto di mare incantevole. Lo stesso, capace di lasciare un segno indelebile.

don-serafino16

Don Serafino, Ragusa Ibla

Il Barocco di Ragusa Ibla è da vivere mano nella mano, assaporando i suoi vicoli stretti ed inerpicati. Esplorarne il suo cuore significa varcare una porta, e scoprire una chicca sotterranea. E’ un rifugio scavato nel tufo in cui regnano lumi di candele e luci soffuse. Un luogo prezioso dove poter assaporare una cucina, quella di Vincenzo Candiano, che saprà aggiungere all’atmosfera unica, un motivo altrettanto importante per ricordare la serata come una delle più romantiche mai vissute.