diredonna network
logo
Stai leggendo: Stasera Sushi o Hamburger? D’Ora in Poi Potremo Averli Entrambi in Un’Unica Ricetta!

Vai Pazza per il Sushi? Ecco 4 Modi Nuovi e Trendy per Gustarlo

Cibo da Fast Food: Che Cosa Non Ordinare Assolutamente

McDonald's: Tutta la Verità sulle Patatine Fritte

Le 10 Verità Sconvolgenti Che L'Industria Alimentare Ci Nasconde

5 Brutte Verità Sui Fast Food Raccontate Da Chi Ci Lavora

Novità Junk Food: in arrivo le patatine fritte al cioccolato

Bombe caloriche travestite da cibi sani

Ecco di cosa sa l'Unicorn Frappuccino di Starbucks

Guarda che ti mostro come fare il latte... di unicorno

Spaghetti Donuts: la ricetta della nuova tendenza virale

Stasera Sushi o Hamburger? D'Ora in Poi Potremo Averli Entrambi in Un'Unica Ricetta!

Amiche, quante volte vi è capitato di essere indecise tra un piatto sano ma goloso, per esempio il sushi, e una fuga al fast food con intenzione abbuffata? Se siete come noi, almeno qualche decina. Ma ora c'è la soluzione che combina giapponese e fast food in un'unica, irresistibile ricetta...
sushiburger

È capitato a tutte noi almeno qualche centinaio di volte: serata casalinga, divano, fame. Ma cosa mangiare? Il nostro stomaco è dilaniato da un amletico dubbio: da un lato il desiderio di cenare con qualcosa di sano ma goloso (leggi: sushi) dall’altro la tentazione quasi irresistibile di concederci – per una volta… – il re del junk food, un bell’hamburger con salse, bacon, formaggio chimico, pomodoro e cipolla, tutto racchiuso in due belle fette di pane al sesamo. Razionalmente sappiamo quale sarebbe la scelta più corretta, ma razionalità e gola quasi mai vanno d’accordo. Anzi, diciamolo pure: non vanno mai d’accordo.

L’enigma non coinvolge solo noi. Tutt’altro: siamo convinte che si tratti di uno di quegli interrogativi universali che potrebbero non avere mai risposta. Almeno fino a oggi. Gli autori del blog So Beautifully Raw, infatti – probabilmente esausti quanto noi di trascorrere un quinto della vita (stima per difetto) a chiedersi “Cosa mangio oggi?” – si sono inventati un piatto che combinasse in un’unica ricetta due dei loro (e dei nostri, e di tante altre persone) cibi preferiti: il sushi e l’hamburger. Il risultato, il Sushi Burger, è da acquolina in bocca immediata.

sushi burger

Il Sushi Burger, oltre a far venire appetito subitaneo solo guardando la foto, ha anche il pregio di essere vegano ed è quindi appetibile per tutti. Come si può vedere dall’immagine, in luogo del pane vengono utilizzate due “fette” di riso compattato secondo la ricetta tradizionale del sushi, mentre all’interno, anziché cipolla e bacon, troviamo zenzero, avocado, cavolo rosso, maionese e jackfruit, un frutto tropicale che può essere cucinato esattamente come la carne. Insomma, il Sushi Burger ha innumerevoli vantaggi: riequilibra i dubbi sulla scelta tra due dei nostri piatti preferiti, è vegano, è sano e, a giudicare dalla ricetta, è davvero gustoso.

Ovviamente ci sono le volte in cui abbiamo proprio voglia di strafare e un Sushi Burger di questo tipo, per quanto goloso, potrebbe sembrarci fin troppo salutare. In questi casi possiamo rifarci a un altro Sushi Burger, nello specifico a quello creato qualche mese fa da Carmen Martinez, pure lei una blogger (di Barcellona) che, utilizzando sempre l’espediente delle fette di riso al posto del pane, ha preferito come ripieno pollo katsu, salsa curry giapponese e decorazioni con alghe da sushi. Dobbiamo ammettere che tutta questa fantasia in materia di Sushi Burger ci lascia favorevolmente sorprese, ma mai avremmo immaginato di incappare in cotante ricette.

sushi burger carmen martinez

Fosse finita qui. Una volta solleticata la nostra curiosità, ci siamo scatenate in ricerche su ricerche per capire quanto vasto sia il mondo sinora a noi sconosciuto dei Sushi Burger. E abbiamo scoperto che a Melbourne esiste persino un ristorante esclusivamente dedicato a questa nostra nuova ossessione: il Sushi Burger, appunto, che – oltre a spiegare cosa sia esattamente un Sushi Burger – propone un menu con decine di prelibatezze disponibili anche in formula take away, maledetta distanza…

sushi burger ristorante

Il locale di Melbourne non è l’unico. Esiste addirittura una catena di ristoranti dedicati al Sushi Burger, i Japan’s MOS Burger, aperti dal 1987 (ma noi dov’eravamo? A che pensavamo? Cosa stavamo facendo?!). La loro tecnica è piuttosto particolare: il burger, per esempio, non contiene pesce crudo, ma la ricetta è comunque decisamente orientale – visto che tutti i ristoranti, eccetto uno che si trova in Australia, hanno sede in Asia – e probabilmente gustosa.

Se anche a voi è salita come a noi la febbre del Sushi Burger, amiche, non vi resta che farvi un bel giro in rete: troverete immagini e ricette di piatti che avete sempre sognato ma che non sapevate di desiderare. Ora qui in redazione siamo indecise se organizzare una serata Sushi Burger home made o prenotare un biglietto aereo verso una delle oasi in cui il Sushi Burger è già una realtà affermata da tempo. Meglio la seconda, dite? Sì, probabilmente avete ragione…

sushi burger di mr sushi burger