Si sono presentati in 8000 alle selezioni per partecipare alla seconda edizione di Masterchef Italia. Il fortunato programma riparte stasera su Sky Uno, e sicuramente si confermerà uno degli appuntamenti settimanali più attesi.

I concorrenti in gara saranno 18 e i giudici saranno gli stessi dell’edizione precedente: Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri.  Le prove decisive delle selezioni son state il live cooking: cucinare il proprio piatto forte in tempi record e la prova hangar, dove precisione e tecnica han determinato il risultato.

Il promo della nuova stagione conferma:

I nuovi concorrenti saranno spremuti come limoni, spolpati come pomodori e fatti a fette come verdurine alla julienne” 

La formula rimane invariata a quella dello scorso anno, inutile cambiare qualcosa che già funziona in modo eccellente: Mistery Box, Invention Test, Pressure Test e Prove Esterne. Le vere chicche della seconda edizione saranno le ricette tipiche della tradizione culinaria italiana e i venti ospiti che si alterneranno tra primetime e daytime, nel ruolo di “giudici speciali”. Chi sarà, dopo il simpaticissimo trionfatore dell’anno scorso Spyros, ad aggiudicarsi il titolo di nuovo masterchef italia, vincere 100.000 euro in gettoni d’oro e scrivere il proprio libro di ricette?!?

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!