Oreo lancia il concorso social: mezzo milione a chi reinventa il biscotto cult

Vi piacerebbe fondere golosità e creatività in un concorso al gusto di... Oreo? La famosa multinazionale Mondelēz ha bandito un concorso per reinventare il sapore del celebre biscotto e il vincitore sarà premiato con una generosa ricompensa! Scoprite tutti i dettagli.

L’oreo è uno di quei “magici” biscotti che ha la capacità di tirarci sempre su il morale. Basta sgranocchiare le sue due gustosissime cialde al cacao e la crema all’interno per far spuntare un sorrisino soddisfatto sul nostro viso.

Le più golose di voi adoreranno la prelibatezza dell’oreo tanto che, immaginare che possa esistere un altro gusto è un po’ difficile. Ma se vi dicessimo che, adesso, la Mondelēz (azienda americana creatrice del biscotto) è alla ricerca di qualcuno che sia in grado di reinventarlo? E pensate un po’, quel qualcuno potrebbe essere proprio uno di voi.

Ovviamente non serve essere bravissimi pasticceri, basta che abbiate un po’ di manualità (insomma, cercate di non bruciare niente). Se amate passare le vostre giornate tra uova, farina e zucchero e soddisfare il palato di amici e parenti (oltre che il vostro), questa potrebbe essere l’occasione perfetta per voi.

Prima di continuare a leggere, fate un salto in questo video per vedere come si prepara una deliziosissima torta sabbiosa:

La Mondelēz, dunque, ha bandito un concorso per reinventare il sapore del celebre biscotto. Ma l’azienda è stata molto chiara: vi ricordate la versione Fireworks di Oreo che uscì qualche tempo fa in edizione limitata? Il biscotto era tale e quale (stessa cialda e stessa farcitura); l’unica particolarità erano le caramelle all’interno della crema (un mix di bicarbonato di sodio e acido citrico) che scoppiavano una volta a contatto con la bocca. Ecco, il risultato finale del vostro biscotto dovrà essere più o meno questo: le cialde e la crema dovranno essere onnipresenti, spetterà a voi mettere in atto la vostra fantasia (sono accettati anche sapori stravaganti, ma attenzione a non strafare).

Instagram @oreo

Il contest è aperto ai residenti degli USA e di Porto Rico e, il vincitore, oltre ad aggiudicarsi ben mezzo milione di dollari, vedrà la sua ricetta targata Milk’s Favourite Cookie (lo slogan del biscotto) venduta e gustata in tutto il mondo .

Pare proprio che questa strategia di marketing della Mondelēz sia ispirata a “Crea il tuo gusto“, il concorso annuale di San Carlo che, in questo 2017, ha raggiunto già la terza edizione. In questo caso i partecipanti dovranno creare un nuovo sapore delle patatine più famose del mondo e chi vincerà verrà premiato con 25.000 euro in buoni spesa.

O ancora Starbucks, che nel 2015 lanciò un concorso chiamato Flav-Off nel quale i clienti dovettero votare il loro Frappuccino preferito tra sei mix di ingredienti proposti dalla celebre azienda produttrice di caffè. La bevanda che ottenne più voti fu venduta per tre giorni negli USA e in Canada a un prezzo più basso (circa 3 dollari per il bicchiere da 500 ml).

Da questi esempi si evince come i brand stiano cercano di coinvolgere quanto più possibile i loro clienti per fare in modo che la loro visibilità aumenti sempre di più. Ecco quanto dichiarato da Madeline Vincent (brand manager di Oreo) sul sito ufficiale:

Abbiamo sempre apprezzato le idee suggerite dai nostri clienti. Non vediamo l’ora di unire la loro passione e creatività con la realizzazione di un prodotto Oreo.

Il concorso è valido dal 25 maggio fino al 14 luglio 2017. Per partecipare dovrete postare sul vostro Instagram o Twitter la vostra creazione accompagnandola con gli hashtag #contest e #myOreocreation e, successivamente, registrarvi sul sito ufficiale. Infine, oltre ai 500mila dollari per il vincitore, ci sarà un profumatissimo compenso anche per i primi tre finalisti che ne vinceranno 25mila.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!