diredonna network
logo
Stai leggendo: Questo Piatto Magico Dimezza le Calorie dei Vostri Pasti. Ecco come funziona

Arriva il "gelato all you can eat". Con 5 euro ne mangi quanto vuoi

Tenetevi forte: apre il primo Nutella Café del mondo!

Oreo lancia il concorso social: mezzo milione a chi reinventa il biscotto cult

Mosaic sushi: su Instagram il nuovo trend direttamente dal Sol Levante

Rame di Napoli

Baci di Alassio

Filetto alla Rossini

Speculoos

Carne alla Genovese

Topinambur al forno

Questo Piatto Magico Dimezza le Calorie dei Vostri Pasti. Ecco come funziona

Arriva dalla Thailandia ed è un alleato insostituibile per riuscire a dimagrire senza dover fare troppe rinunce a tavola: si chiama AbsorbPlate ed è un piatto davvero magico. Scopriamo insieme come funziona
piatto magico absorbeplace

Chi non ha desiderato almeno una volta nella vita di poter dimagrire continuando a mangiare, ottenendo un fisico scolpito ed una pancia piatta perfetta senza troppe privazioni e troppe rinunce a tavola? La grande notizia è che potrebbe non essere più solo un sogno difficile da realizzare, grazie ad una invenzione che arriva direttamente dalla Thailandia e che promette risultati davvero sorprendenti.

fonte: youtube
fonte: youtube

L’invenzione si chiama AbsorbPlate, ed è un piatto davvero molto particolare, pensato e progettato per eliminare grassi e calorie, di cui la cucina thailandese è particolarmente ricca: utilizzandolo, pare sia possibile dimezzare la quantità di grassi contenuta nei cibi, e ridurre di circa 30 calorie l’apporto di ogni pietanza. Si tratta di un brevetto del tutto innovativo realizzato dalla collaborazione tra il ministero della salute thailandese e l’azienda BBDO Bangkok, nel tentativo di risolvere il problema dell’obesità che ormai sta dilagando nel Paese, che presenta il secondo più alto tasso di obesità di tutto il Sud-Est Asiatico.

Ma come funziona esattamente AbsorbPlate?
Il piatto  presenta sulla sua superficie circa 500 piccoli fori, nei quali confluisce e si raccoglie l’olio in eccesso presente nelle pietanze: grazie a questa particolare struttura, l’olio scartato non entra più in contatto diretto con il cibo, ma può essere raccolto a parte, permettendo di  rimuovere dai cibi fino al 7% di grassi presenti in ogni piatto.

AbsorbPlate, il Piatto Magico che Dimezza le Calorie
Fonte: Web

Sul canale youtube ufficiale di BBDO è possibile visualizzare un video, che spiega in modo chiaro e dettagliato quale sia il funzionamento di AbsorbPlate e quali potrebbero essere i benefici per chi dovesse decidere di cominciare ad utilizzarlo.
https://youtu.be/A75YCBz9wv0

Al momento, AbsorbPlate è solamente un prototipo, che l’azienda produttrice pare stia testando in alcune catene di ristorazione thailandesi per valutarne l’efficacia. C’è da scommettere, però, che il magico piatto che pensato per aiutare a ridurre il consumo di grassi e le calorie di ogni portata, appena messo in commercio diventerà in pochissimo tempo uno degli accessori più richiesti in Italia ed in Europa, uno di quelli che assolutamente non può mancare nella cucina di chi, proprio come noi, desidera cercare di mantenersi in forma, senza però dover rinunciare ai piaceri della buona tavola.

Voi che ne dite, amiche: vorreste provare anche voi a usarlo?