diredonna network
logo
Stai leggendo: Quale “Winner Taco” scegli? Originale, unicorn o agli Oreo?

Sale rosa dell'Himalaya: fa davvero bene?

Il modo in cui cuociamo il riso ci espone all'arsenico. Ecco come dovremmo fare

Guerra al Prosecco: "Smettete di berlo, rovina il sorriso"

Maiale in agrodolce

Sponge cake

Pasta risottata

Tutte pazze per le caramelle gommose di Hello Kitty

Insalata nizzarda

Funghi ripieni

Torta rovesciata all'ananas

Quale "Winner Taco" scegli? Originale, unicorn o agli Oreo?

Taco gelato unicorno o agli Oreo? Questo è il dilemma

Alzi la mano chi non ha mai assaggiato il buonissimo taco messicano, con varianti anche in Texas e oramai di gran moda anche nel resto del mondo, una buonissima tortilla di mais o frumento, ripiene di carne o pesce o vegetali.
Ok, probabilmente qualcuno che non lo ha assaggiato ci sarà. Ma alzi la mano chi non ha divorato la versione gelato, il mitico Winner Taco, a un certo punto sparito dalle proposte Algida, quindi richiesto a gran voce e rientrato nei “cartelli dei gelati” sui freezer di bar e locali.

Ora toccherà volare in California per assaggiare invece il “Winner Taco” versione arcobaleno e, in particolare da Sweet Cup o, in alternativa, chiedere alla Algida di dare un po’ di “colore” al Winner Taco di cui, per anni, abbiamo atteso il ritorno.

Il Choco Taco è un buonissimo gelato arrotolato in una cialda speciale, che sta creando tendenza da due estati, e non solo sui palati californiani, ma anche su Instagram.

Si tratta di una base di gelato che viene arrotolata con due spatole su una speciale piastra fredda, e allo Sweet Cup, la gelateria e sala da tè a Garden Grove, sta spopolando, come vero fenomeno di tendenza. Un modo diverso di assaggiare il gelato, con la cialda che può essere farcita con tanti gusti, anche se la versione arcobaleno è quella che più piace ai buongustai dello Sweet Cup.

Un post condiviso da Sweet Cup (@sweetcup_oc) in data:

La cialda infatti può essere colorata a seconda del gusto di gelato che viene usata come base, e poi i tanti colori del gelato riempiono il taco, insieme ai piccoli confettini e codette, gli stick colorati da pasticceria.

I gusti sono tanti, dalle more alle noce di cocco nera, con il gusto color oro “on top”, per dirla all’inglese, ma anche la shortcake di fragole e la vaniglia. E proprio la vaniglia è il gusto del taco che sta spopolando allo Sweet Cup, il Monster Inc, fatto con il gusto della vaniglia e i famosi biscotti Oreo, che ora sono parte delle tante gelaterie italiane. La cialda di gelato fredda usata è quella blu, per dare un tocco di fresco e di cielo, con tanta panna montata sopra, come se fosse delle nuvole per sognatori. L’ultimo tocco sono i biscotti al cioccolato sbriciolati sopra, un’autentica pioggia di bontà.

Il mondo dei dolci esprime sempre nuove bontà, e tanta fantasia, come le Galaxy donuts, le ciambelle spaziali facili da fare, anche i taco sono frutto delle ispirazioni di maestri gelatai sempre in cerca di nuove creazioni per stimolare il palato dei propri frequentatori.

Un post condiviso da Sweet Cup (@sweetcup_oc) in data:

Pensiamo al classico taco messicano, con la carne e i fagioli, o il formaggio fuso e il pesce, che si trasforma in un dessert da passeggio, uno stile tutto americano sì, per copiare le altre cucine, ma anche per personalizzarle e farle proprie, con un misto di culture e tradizioni che portano a nuove creazioni e nuove mode. E così si potrebbe fare una cena tutta a base di tacos, dall’antipasto al gelato, e buon appetito a tutti!

Un post condiviso da Sweet Cup (@sweetcup_oc) in data: