diredonna network
logo
Ricetta: Crema budwig

Croque Madame

Pasta ncasciata

Cotoletta alla bolognese

Pane di segale

Spaghetti di riso

Patatas bravas

Totani in umido

Crocchette di pollo

Pizzette di melanzane

Pita gyros

Crema budwig

Dettagli ricetta

Preparazione

10 minuti

Difficoltà

Cottura

0 minuti

Costo

Dosi

per 1 persona

Stagioni

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Ingredienti

Crema budwig

La crema budwig è una ricetta molto golosa dolce e da mangiare al cucchiaio, ottima per una sana colazione in un regime alimentare equilibrato. Esattamente come lo smoothie con frutta e yogurt, questa crema è l’ideale per depurare e mantenere pulito l’organismo.

È semplicissima da preparare e soprattutto non necessita di cottura. Il tempo che richiederà sarà di circa 10 minuti  l’unica cosa di cui avrete bisogno sarà semplicemente un frullatore a immersione per omogeneizzare il tutto.

 

Quando preparare questa ricetta?

La crema budwig viene preparata quando si ha voglia di una merenda leggera e golosa a base di yogurt e frutta.

Preparazione

  1. 1.

    Per prima cosa macinate molto finemente i semi di lino, quelli di girasole più oleosi e i cereali fino a ridurre tutto in farina.

  2. 2.

    A questo punto tagliate la frutta a pezzi, frullatela e disponetela in una ciotola abbastanza capiente. Versate all’interno il succo di mezzo limone.

  3. 3.

    Alla frutta così preparata unite lo yogurt e il mix di cereali e semi ridotti in farina. Mescolate molto bene in modo che tutti gli ingredienti possano ben amalgamarsi, quindi servite la crema budwig.

     

Varianti

Crema budwig bimby

La crema budwig si prepara anche al bimby inserendo cereali e semi nel boccale e frullando il tutto a velocità 5 per circa 10 secondi. Unite lo yogurt, la banana, il succo di limone, la frutta fresca e il mix di cereali e semi precedentemente preparata. Servite la crema budwig a colazione.

Crema budwig salata

La crema budwig esiste anche in versione salata e si prepara tagliando una carota a julienne, il sedano a tocchetti e il finocchio molto molto sottile. Si mescola il tutto unendo del succo di limone. Dopodiché si tritano i semi di lino insieme ai cereali e si unisce questo mix al resto della preparazione.

Curiosità e consigli

  • Per ottenere una consistenza morbida della crema allungate la preparazione con del latte vegetale o con del succo di mela. 
  • Per tale preparazione potrete utilizzare qualsiasi frutta di stagione o più frutti mixati purchè non superino i 100 grammi. 
  • La ricetta viene preparata in numerosissime varianti, sta solo al vostro gusto scegliere la versione che più vi aggrada.
  • Fra i semi oleosi se non vi piacciono quelli di girasole, potrete scegliere quelli di zucca, noci, nocciole, mandorle o ancora semi di sesamo. 
  • Lo yogurt invece può essere sostituito con della ricotta magra. 
  • Se non volete ridurre in farina semi e cereali potrete aggiungerli interi alla preparazione.