diredonna network
logo
Ricetta: Smoothies con frutta e yogurt

Perché dovresti provare la colazione proteica, anche in versione vegana

Colazione americana: perché fa bene e quali sono gli alimenti tipici (sia dolci che salati)

Biscotti al cioccolato

Torta stracciatella

Torta Nesquik

Stop Ai Sensi Di Colpa: Due Colazioni Sono Più Sane di Una. E Se lo Dice la Scienza...

Bowl Cake: la Tendenza Sana e Golosa Per la Colazione in Arrivo dalla Francia!

Ciambelle fritte

Muffin integrali

Rotolo alla Nutella

Smoothies con frutta e yogurt

Dettagli ricetta

Preparazione

20 minuti

Difficoltà

Cottura

0 minuti

Costo

Dosi

per 4 persone

Stagioni

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Ingredienti

Smoothies con frutta e yogurt

Lo smoothies con frutta e yogurt è una bevanda perfetta da consumare per la prima colazione, ma è adatta anche per la merenda pomeridiana. È una ricetta molto versatile in quanto può essere preparato secondo i propri gusti personali.

Per esempio potrete ottenere uno smoothies molto dolce o di diverso sapore semplicemente cambiando il tipo di frutta utilizzata o il tipo di yogurt. È proprio modificando le proporzioni fra questi due ingredienti principali che otterrete ogni volta una bevanda diversa.

Quando preparare questa ricetta?

Lo smoothies con frutta e yogurt si prepara quando si ha voglia di far colazione in maniera gustosa e leggera. Ottimo anche per una fresca merenda.

Preparazione

  1. 1.

    Per prima cosa sbucciare e affettare la frutta e regolate le proporzioni in base ai vostri gusti, quindi se volete ottenere un sapore intenso di pesca aggiungete più pesca, al contrario utilizzate più banana. Versate la frutta nel frullatore e unite un cucchiaino di zucchero o di miele.

  2. 2.

    La frutta è già parecchio dolce ma un pizzico di dolcezza in più non guasta mai. A questo punto passate all’utilizzo dello yogurt. In questo caso io vi indico uno smoothies preparato con yogurt al naturale. Unitelo nel frullatore.

  3. 3.

    Frullare il tutto in modo da mescolare molto ben gli ingredienti e regolatene la consistenza in base ai vostri gusti. Unite del ghiaccio se vi piace, dopodiché versatelo nei bicchieri e servite lo smoothies con frutta e yogurt.

Varianti

Smoothies con il Bimby

Lo smoothies può essere preparato anche al bimby semplicemente scegliendo la frutta o la verdura di nostro gradimento e inserendola nel boccale e facendo frullare il tutto per circa 1 minuto a velocità 10. Come in tutti gli smoothies, la preparazione dovrà essere liscia e della giusta consistenza, quindi servirla con delle cannucce e gustarla.

Smoothies di frutta e verdura

Lo smoothies di frutta e verdura si prepara facendo frullare degli spinaci insieme a mela o frutta di vostra scelta il tutto allungato con acqua o succo di arancia. La preparazione dovrà risultare ben omogeneizzata, prima di essere servita.

Smoothies di verdure

Lo smoothies alle verdure solitamente ha uno scopo depurativo e sgonfiante per il corpo. Si prepara con cetriolo, finocchio, sedano e carota. Il tutto viene allungato con dell’acqua e successivamente viene servito con qualche cubetto di ghiaccio per renderlo ancora più dissetante.

Curiosità e consigli

  • Lo smoothies con frutta e yogurt solitamente si serve in bicchieri trasparenti e con delle cannucce. 
  • Può essere liquido o più denso in base alla quantità di ingredienti che deciderete di utilizzare. 
  • Per uno smoothies più leggero utilizzare uno yogurt al naturale o greco, mentre per uno smoothies più goloso utilizzate uno yogurt alla vaniglia. 
  • Se vi piace ben ghiacciato, al termine della preparazione unite dei cubetti di ghiaccio.