diredonna network
logo
Ricetta: Torta Kit Kat

Migliaccio napoletano

In Cucina coi Bambini: 9 Dolci di Carnevale da Preparare Insieme

9 Dolci di Carnevale che Dovete Assolutamente Assaggiare

Frappe

Ravioli fritti

Castagnole

Graffe

Dolci di Carnevale col Bimby: 10 Ricette Semplici e Golose!

Poco Tempo per i Dolci di Carnevale? Ecco 9 Idee Veloci!

Biscotti arlecchino

Torta Kit Kat

Dettagli ricetta

Preparazione

1 ora e 20 minuti

Difficoltà

Cottura

40 minuti

Costo

Dosi

per 20 persone

Stagioni

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Ingredienti

Per la base:
Per la farcia:
Per la copertura e la decorazione:

Torta Kit Kat

La torta Kit Kat è un dolce molto diffuso per la sua semplicità di preparazione e per la sua golosità. Infatti sia la base che la farcia sono composte da ingredienti amati dalla maggior parte dei bambini (e anche degli adulti!): infatti, alla base al cioccolato, comune anche ad altre torte come la torta Kinder Fetta al Latte, si unisce una farcia alla panna e cioccolato bianco.

Chiaramente è un dolce ipercalorico e non è assolutamente adatto a chi vuole mantenersi in linea, anche se, ogni tanto, un piccolo strappo alla regola ci sta tutto. Se volete scoprire come prepararla seguite la ricetta passo passo e preparate la vostra versione!

Quando preparare questa ricetta?

La torta Kit Kat si prepara in occasione di un giorno speciale come un compleanno o un anniversario.

Preparazione

  1. 1.

    Montate le uova con lo zucchero e quando avrete ottenuto una massa chiara, densa e spumosa unite l’olio di semi e il latte. Mescolate per qualche minuto con le fruste elettriche, quindi unite la farina, il cacao e il lievito setacciati.

  2. 2.

    Mescolate molto bene con una spatola per incorporare le polveri e versate il composto in una tortiera del diametro di 24 cm. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 50 minuti.

  3. 3.

    Sfornate e lasciate raffreddare completamente. Nel frattempo montate la panna insieme a 20 g di zucchero a velo e unite il cioccolato bianco spezzettato. A questo punto tagliate la torta a metà e farcitela con la panna.

  4. 4.

    Chiudete con l’altro disco e lasciatela riposare in frigorifero fino al momento di servirla. Ora tritate il cioccolato al latte, ponetelo in una ciotola e versatevi la panna bollente. Mescolate molto bene fino a scioglierlo completamente.

  5. 5.

    Con la ganache appena preparata, coprite tutta la torta. Ora prendete i Kit Kat e divideteli in barrette singole. Ricoprite tutti i lati della torta e in superficie versate gli Smarties. Fate riposare in frigorifero per almeno un’ora, dopodiché servite la torta Kit Kat.

Varianti

Torta Kinder Delice

La torta Kinder Delice è una versione molto golosa e un dolce molto adatto agli amanti della cioccolata. Golosa, delicata e morbida al tempo stesso, la torta Kinder Delice sa come conquistare sia i bimbi che gli adulti.

È molto semplice da preparare e non dovrete far altro che preparare un pan di spagna che poi andrà farcito con una golosa crema al latte. Ovviamente la torta necessiterà di un tempo di riposo prima di essere consumata.

Torta mars e riso soffiato

La torta mars e riso soffiato è un dolce golosissimo da preparare e gustare sia in versione intera che in versione barretta. È composta da croccantissimi cereali ed è un dolce molto adatto alle feste dei vostri bimbi.

Anche in questo caso potrete preparare la versione che più ritenete opportuna, semplicemente cambiando gli ingredienti da utilizzare.

Torta Oreo

La torta Oreo è un dolce freddo molto simile a una cheesecake e viene preparato con una base di biscotti Oreo, uno strato di ganache al cioccolato al latte e una crema al doppio cioccolato.

Essendo una torta molto simile alla cheesecake, questa dovrà riposare per almeno 3 ore in frigorifero prima di essere servita. Appena prima di portarla in tavola, decorate la torta con i biscotti Oreo spezzettati e con scaglie di cioccolato.

Torta ai biscotti pan di stelle

La torta ai biscotti Pan di Stelle è un dolce golosissimo a base di Nutella e panna montata che farà davvero tutti felici, nonostante sia una bomba calorica.

È una torta senza uova e per tale motivo si rivela essere un’ottima scelta da parte di chi non può mangiare questo ingrediente. La ricetta è semplicissima da realizzare, infatti i biscotti andranno imbevuti leggermente nel latte e posti in uno stampo.

Si procede quindi a strati con biscotti, Nutella, panna e via dicendo fino all’esaurimento degli ingredienti. La torta necessita di riposo in frigorifero prima di essere servita.

Curiosità e consigli

  • La torta Kit Kat si conserva in frigorifero per al massimo 3 giorni. 
  • Si sconsiglia la congelazione.
  • Potrete cambiare la farcia in base ai vostri gusti e utilizzare gli ingredienti che più gradite.
  • Per una farcia ancora più ricca unite anche delle gocce di cioccolato.