diredonna network
logo
Stai leggendo: Sale & Pepe non una semplice applicazione ma un vero manuale di cucina

Ecco di cosa sa l'Unicorn Frappuccino di Starbucks

Guarda che ti mostro come fare il latte... di unicorno

Spaghetti Donuts: la ricetta della nuova tendenza virale

Torta Arlecchino

Timballo di pasta

Frittata di spinaci

Crostata di pesche

Crostata senza burro

Cotoletta alla palermitana

Pizza parigina

Sale & Pepe non una semplice applicazione ma un vero manuale di cucina

Che siate cuoche provette o alle prime armi, semplici appassionate di cucina o continuamente alla ricerca di gusti nuovi ed unici dovete assolutamente avere l'applicazione di Sale&Pepe.
Sale&Pepe
Unico requisito è possedere un dispositivo con Android oppure un iPhone, iPad o iPod Touch per poi poterla scaricare ed installare a seconda che il vostro dispositivo sia Android o iPhone/iPad/iPod.

L’applicazione Sale&Pepe nasce dall’omonimo magazine redatto da Mondadori e proprio come esso è tutta a tema culinario, presentando ricette esclusive e raffinate ma davvero semplici da preparare!

A me torna veramente utilissima: spesso mi trovo in cucina senza ispirazione, magari con pochi ingredienti e tempo limitato…apro quindi Sale&Pepe, scrivo ciò di cui ho a disposizione in casa, il tempo e, volendo, anche le calorie massime che il piatto dovrà avere. Tutte le preparazioni possibili vengono quindi visualizzate con tanto di foto e resto con l’imbarazzo della scelta (sì, credetemi, perché quando avete un repertorio di 7000 ricette tra cui spaziare non sapete mai per cosa optare).

Poi ci sono le video ricette, come non menzionarle! Queste vedono come protagonisti importanti chef Italiani che si destreggiano in cucina fornendomi sempre nuovi spunti ed un sacco di ispirazione per migliorare ed affinare le mie tecniche.

La cosa che più mi piace dell’app sono gli Speciali. Ogni mese aggiornano questa sezione e, a seconda delle tematiche (o ricorrenze) aggiungono e raggruppano diverse ricette: il mese scorso -per esempio- è stato introdotto lo speciale dedicata alla festa della mamma, mentre hanno dedicato quello di questo mese a yogurt e ciliegie!

Io vi consiglio assolutamente di acquistarla: la potete mettere su tutti i dispositivi, contiene tantissime ricette tra cui spaziare, video dimostrativi, fotografie bellissime e continua ad essere aggiornata senza spendere nulla: è quasi come comprare la rivista una sola volta e vederla aggiornarsi di continuo, senza riacquistarla.