diredonna network
logo
Stai leggendo: Tenetevi forte: apre il primo Nutella Café del mondo!

Arriva il "gelato all you can eat". Con 5 euro ne mangi quanto vuoi

Oreo lancia il concorso social: mezzo milione a chi reinventa il biscotto cult

Cipolline in agrodolce

Rame di Napoli

Baci di Alassio

Filetto alla Rossini

Speculoos

Mosaic sushi: su Instagram il nuovo trend direttamente dal Sol Levante

Carne alla Genovese

Topinambur al forno

Tenetevi forte: apre il primo Nutella Café del mondo!

Amiche e amanti della Nutella, siete pronte a sentire questa nuova e incredibile notizia? Tenetevi forte!
Fonte: Web

Immaginate la scena: state passeggiando per le vie della città, non avete ancora pranzato quando a un certo punto sentite un profumino dolce e delizioso provenire da un angolino. Girate la testa, alzate gli occhi e vedete quell’insegna che dice… Nutella Café!

Dite la verità, quanto vi piacerebbe? In realtà questo piccolo sogno si è realizzato sulla Michigan Avenue di Chicago con la creazione di un Café interamente dedicato alla crema di nocciole più famosa del mondo che accompagnerà un sacco di delizie, dai waffle ai pancakes fino ad arrivare a delle croccantissime e calde baguette (ma non mancherà anche del cibo italiano).

Molto probabilmente avrete già gli occhi a forma di cuoricino (proprio come noi), e mentre ancora in Italia ci ribelliamo affinché venga portato Starbucks in tutte le regioni, ecco che gli USA continuano ad avere queste idee brillanti e geniali che ci fanno morire di invidia.

Nel frattempo consoliamoci mangiando un barattolo intero di Nutella, abbiamo acquistato questo “magico” cucchiaio che ci permettere di assaporarlo fino all’ultima goccia. Guardate questo video:

La Nutella è nella nostra dispensa da anni ed è anche una dei colpevoli dei nostri kg in eccesso accumulati durante tutte quelle occasioni in cui non siamo riuscite a resistergli. Questa celebre delizia per il palato è targata Ferrero ed è italiana, quindi la speranza che approdi anche qui non ce la toglie nessuno.

Il piano terra del ristorante ha un open space con piccoli tavoli e posti a sedere in pieno stile caffetteria. Oltre alla pioggia di dolci offerta dal negozio (comprese le bevande calde) i clienti potranno scegliere tra diverse opzioni salate, come il panino con speck e gruviera preparato proprio come in Italia.

Fonte: Web

Questa prelibata caffetteria proporrà un tripudio di bontà zuccherine, da dolci semplici come i cornetti alla Nutella a dolci più sofisticati come le famose cialde di Liegi condite con un composto di mele calde e nocciole irrorate abbondantemente nella celebre crema di nocciole.

Verranno proposti anche una serie di gusti di gelato che potranno essere aggiunti a un qualsiasi piatto dolce alla Nutella offerto sul menu o, più semplicemente, potranno essere gustati al cucchiaio.

Il Nutella Café si trova più esattamente nei pressi del Millennium Park ed è accessibile a tutti, sia ai turisti che vogliono rilassarsi in vacanza, sia alla gente del luogo che può fermarsi per una tranquilla pausa pranzo prima di tornare al lavoro. Ma l’ambiente è stato reso caldo e accogliente proprio per coloro che si vogliono fermare a prima mattina per fare colazione o per mangiare qualcosa di salato per cena.

Ecco quanto dichiarato da Noah Szporn, vice presidente marketing della Ferrero:

La cultura del cibo qui è incredibile… Chicago è diversa rispetto alle altre grandi città. Con il Nutella Café abbiamo voluto fare in modo che il cibo avvicinasse le persone.

A dire il vero, esiste già una “specie” di Nutella Café in Canada, a Toronto, ma questo di Chicago è il primo al mondo fondato e gestito da Ferrero.

Il Café verrà aperto ufficialmente il 31 maggio del 2017. Che ne dite? Prenotiamo un volo per Chicago o spettiamo che approdi anche in Italia?