diredonna network
logo
Stai leggendo: Tutti pazzi per il Sushi Donut: il nuovo trend Instagram è servito

Ecco di cosa sa l'Unicorn Frappuccino di Starbucks

Guarda che ti mostro come fare il latte... di unicorno

Spaghetti Donuts: la ricetta della nuova tendenza virale

Torta Arlecchino

Timballo di pasta

Frittata di spinaci

Crostata di pesche

Crostata senza burro

Cotoletta alla palermitana

Pizza parigina

Tutti pazzi per il Sushi Donut: il nuovo trend Instagram è servito

Le amanti del sushi saranno sicuramente a conoscenza della tendenza foodie più golosa del momento che impazza su Instagram. Stiamo parlando delle sushi donuts ed è subito mania!
Sushi Donut Mania

In origine furono i super glicemici cupcarons, poi fu la volta dei deliziosi éclair, infine fu sushi mania con sushi burrito, sushi cake, sushi burger e sushi sandwich. Sono i food trend che impazzano su Instagram, strane e pittoresche passioni culinarie per accoppiate che non ti aspetti! Ora… continua la passione incontenibile per il sushi che muta forma ma non il suo inconfondibile sapore e diventa… sushi donut!


Video ricetta di Col Cavolo

Ma che cosa sono esattamente le sushi donuts???

Potremmo definirle come l’incontro tra il sushi e la ciambella – meglio conosciuta come donut – con la sola differenza che in questo caso non parliamo della classica ciambella fritta con copertura di cioccolato e zuccherini! Assolutamente no! Indubbiamente l’accoppiata sushi-donut potrebbe risultare un po’ bizzarra, ma qui della classica donut c’è ben poco, solo la riconoscibilissima forma.

Avete presente i deliziosi rotolini di pesce e riso che vi fanno perdere la testa? Bene, è sufficiente inserire tutte le componenti del classico sushi all’interno di un apposito stampo per ciambelle… et voilà! La sushi donut è servita!

L’idea è nata da una nota food blogger australiana, Sam Murphy – alias So Beautifully Raw – che in data 7 giugno ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto che ritrae delle deliziose e coloratissime sushi donuts vegane, dal particolare effetto scenografico! Inutile dire che lo scatto ha raccolto in poche ore numerosissimi consensi con ben 18 mila like e quasi mille commenti!

È la stessa food blogger a indicare nella didascalia della foto, come realizzare la tendenza foodie del momento! Basta ungere uno stampo da ciambelle con dell’olio di cocco, inserire il preparato per il sushi all’interno dello stampo e poi decorare la ciambella con semi di sesamo nero, zenzero, wasabi, anacardi, maionese e avocado.

Ma questa è solo una delle tantissime versioni che negli ultimi giorni sono comparse su Instagram: ristoratori, buongustai e chef improvvisati si sono divertiti a realizzare nuove variazioni delle ciambelline di sushi più famose del momento con condimenti elaborati, ripieni di pesce crudo e… tanto altro ancora!

Nel frattempo vi consigliamo di procurarvi tutto l’occorrente necessario per realizzare comodamente da casa queste 5 golosissime varianti che manderanno in estasi le vostre papille gustative! Allora amiche cosa state aspettando?

 

 

1. Tempura Sushi Donuts

Sushi Donut Mania

Le amanti del sushi fai da te avranno sicuramente in dispensa del riso marrone. A tutte coloro che invece ne sono sprovviste, consigliamo di fare una capatina al supermercato, ne vale davvero la pena!

Come avrete capito il riso marrone è l’elemento base per questa goduriosa sushi donut: basta riempire uno stampo per ciambelle con del riso marrone e pane grattugiato senza glutine, facendo attenzione a coprire tutti i bordi,  il tutto leggermente fritto nell’olio di cocco e poi condito con sriracha – una salsa piccantissima! – e sesamo! Queste sushi donuts sono totalmente anallergiche, vegane e senza glutine. Semplicemente irresistibili!

2. Le Sushi Donuts si tingono di… viola!

Sushi Donut Mania

Se alla parola “vegano” storcete subito il naso, questa sofisticata e coloratissima idea culinaria vi farà cambiare idea! Procuratevi tutto l’occorrente per realizzare le sushi donuts: barbabietole e succo di cavolo viola che tingeranno il riso di un viola brillante e per le guarnizioni finali sesamo nero, wasabi e anacardi da cospargere sopra le ciambelline.

Allora amiche pensate ancora che il cibo vegano sia… noioso?

3. Quando il cibo diventa arte!

Sushi Donut Mania

Un rotolo di riso marrone ripieno di salmone e avocado, il tutto condito con tonno piccante, salsa wasabi e semi di sesamo per la decorazione finale.  Ecco una golosissima sushi donuts da replicare subito!

4. Sushi Donuts per grandi e… piccini!

Sushi Donut Mania

Chi l’ha detto che il sushi è una prerogativa dei grandi? Scommettiamo che le sushi donuts conquisteranno anche i più piccoli? Potete sbizzarrirvi a realizzare le ciambelline di riso con salmone affumicato o avocado, una spolverata di sesamo e salsa Tamari.

5. Sushi o… Dessert?

Sushi Donut Mania

Quando il sushi sembra un… dessert! Eppure sono delle coloratissime sushi donuts in 4 goduriose varianti realizzate con pancetta, crema di formaggio, lime e vaniglia.  Assolutamente da provare!