diredonna network
logo
Stai leggendo: Da vedere: i marshmallow che “fioriscono” nella cioccolata calda

Lecca lecca al formaggio, alla pizza e... pure al latte materno

Quanta frutta o verdura ci sono davvero in questi prodotti?

Vellutata di piselli

Carbonara vegetariana

Caramelle mou fatte in casa

Ceviche

Anelletti al forno

Biscotti golosi e cioccolata calda: ecco le ricette in vasetto!

Crema di patate

Fettuccine Alfredo

Da vedere: i marshmallow che "fioriscono" nella cioccolata calda

Dominique Ansel è tornato a stupire, e stavolta il pasticcere di New York ha davvero superato ogni immaginazione, ideando dei marshmallow che letteralmente fioriscono nella tazza di cioccolata calda. Una delizia per gli occhi... e per il palato!

Cosa può esserci di più goloso di una cioccolata calda o di un gommosissimo marshmallow? Semplicemente, qualcosa che unisca queste due delizie!

Lo abbiamo visto fare spesso nella maniera “tradizionale”, ma adesso qualcuno ha pensato di dare un tocco “artistico” a questa già strabiliante (per le papille gustative) idea,  e il risultato è a dir poco eccezionale… perlomeno dal punto di vista estetico, perché purtroppo non abbiamo ancora avuto l’occasione di assaggiarlo!

Dominique Ansel, sempre lui: l’uomo che ha fatto sognare (e ingrassare!) milioni di donne in tutto il mondo con la sua magica ricetta dei cronuts, strati di pasta sfoglia prima fritti poi rotolati nello zucchero, glassati e infine farciti di crema, metà croissant e metà donut americana, insomma la goduria vera dei sensi, il raggiungimento del Nirvana della pasticceria, il cibo che ha mandato in tilt i i conta-calorie in ogni angolo del pianeta. Proprio l’estroso pasticcere di origini parigine, oggi proprietario di una delle più celebri bakery di New York (se passate da Soho non fermatevi, se ci tenete alla linea!) è tornato a stuzzicare la golosità di tutte noi, stavolta postando sul suo profilo Instagram il video di alcuni deliziosi marshmallow che letteralmente “sbocciano” nella cioccolata calda.

It's almost Christmas!! Peppermint poinsettia marshmallows are blossoming in our hot chocolate! #BlossomingHotChocolate

Un video pubblicato da dominiqueansel (@dominiqueansel) in data:

Una delizia talmente bella che sembra (quasi) un peccato mangiarla! Dominique ha pubblicato il video in occasione della preparazione al Natale, mostrando questi bellissimi marshmallow che fioriscono in una invitante tazza di cioccolata. Inutile dirlo, questo è davvero il periodo più dolce dell’anno, e anche il geniale pasticcere ha voluto lasciarsi ispirare dal clima di festa… in barba alle calorie!

Provate a trarre ispirazione anche voi e a far fiorire i marshmallow nella cioccolata… nell’attesa, noi aspettiamo con impazienza la prossima golosità di Dominique!