diredonna network
logo
Stai leggendo: 7 Idee Fai da Te per Decorare la Tavola di Natale

7 Idee Fai da Te per Decorare la Tavola di Natale

Decorare la tavola di Natale è un vero lavoro. Con le nostre 7 idee potrete creare splendidi addobbi e decorazioni natalizie fai da te anche con l'aiuto dei bambini. Divertitevi a creare l'atmosfera natalizia che più vi piace. Dare spazio alla vostra creatività non è mai stato così divertente.

A Natale la vera protagonista è la nostra tavola dove con la famiglia, gli amici e i parenti ci sediamo per gustare deliziose pietanze preparate tanto amore. Con lo stesso amore diamo libero spazio alla nostra creatività, per creare splendide decorazioni natalizie fai da te. Colorate, perfette per arredare a tema uno degli ambienti più vissuti della nostra casa e sicuramente suggestive per i nostri ospiti, le decorazioni natalizie per la tavola creano un’atmosfera calda e accogliente.

Come? Grazie a queste 12 idee per decorazioni natalizie fai-da-te per la tavola da cui prendere spunto, farete un figurone!

1. Segnaposti di Natale fai da te

9 Idee Fai da Te per Decorare la Tavola di Natale
Fonte: Web

I segnaposto sono una delle tante decorazioni per la tavola natalizia. Con un po’ di inventiva possiamo realizzare dei segnaposto fai da te facili e creativi. Ecco alcune soluzioni originali:

  • Segnaposto con molletta e cartellino personalizzato: per realizzare questo oggetto possiamo utilizzare un cartoncino o un biglietto di auguri con il nome dell’invitato scritto a mano. Per essere ancora più originali, possiamo colorare di oro la molletta con la vernice spray e pinzare, insieme al cartoncino, un rametto di agrifoglio. Acquista ora le mollette decorative.
  • Segnaposto natalizio: da realizzare decorando con un semplice nastrino le classiche caramelle zuccherose di natale a manico di ombrello, su cui appoggiare il cartoncino con il nome dell’invitato. Acquista ora i bastoncini di zucchero.
  • Pigna segnaposto: posta nel calice rovesciato insieme al cartellino dell’invitato. Una soluzione elegantissima.

2. Una tavola decorata con il feltro

9 Idee Fai da Te per Decorare la Tavola di Natale
Fonte: Web

Un materiale che fa tanto Natale è il feltro di colore rosso. Solitamente viene utilizzato per creare le decorazioni dell’albero natalizio. In realtà puoi utilizzarlo come decorazione natalizia per la tavola: per realizzare originali segnaposto natalizi dalle forme più svariate (casetta innevata, albero di Natale, renna, cristallo di ghiaccio), sottopiatti a tema Natale a forma di cristallo di ghiaccio come quello in foto o portatovaglioli natalizi che personalizzeranno la tavola di ognuno dei vostri invitati. Acquista ora dei coloratissimi fogli di pannolenci.

3. Barattoli luminosi di Natale

Fonte: Roba da Donne

I barattoli luminosi di Natale sono una idea alternativa e simpatica per addobbare la nostra tavola. Con poco e semplice materiale potrete ottenere questo fantastico effetto!

4. Porta candele naturale e profumato fai da te

Fonte: web

A Natale la frutta e in particolare le arance non mancano mai e può essere un ottimo materiale per creare profumatissimi porta candele. Come preparare le candele nell’arancia? Cominciate eliminando con attenzione la polpa della frutta, quindi potete scegliere tra due strade:

  • Inserire direttamente delle candele che abbiano una dimensione simile alla sfera ricavata dall’arancia
  • Acquistare direttamente il kit con stoppino e cera liquida, per creare a tutti gli effetti delle candele inglobate nel frutto.

5. Bicchieri porta candele natalizie

Fonte: Roba da Donne

Il riciclo creativo natalizio ci porta a vedere con occhi diversi anche i classici bicchieri di vetro. Basta un nastro colorato a tema natalizie ed una candela delle dimensioni del bicchiere oppure più piccola e il gioco è fatto! Un’ alternativa è data dai bicchieri dal gambo lungo. Infatti se rovesciati e decorati diventano simpatici porta candele, eleganti e di sicuro effetto. Date un’occhiata al nostro tutorial per scoprire come realizzare i bicchieri porta candele!

6. Centro tavola con palline natalizie

Fonte: Web
Fonte: Web

Chi lo dice che le palline natalizie si appendono solamente all’albero di Natale? In realtà possiamo utilizzarle per creare splendidi addobbi e decorazioni natalizie da posizionare al centro della nostra tavola. Bastano alcuni vasi a sviluppo verticale, da riempire con palline divise per colore e decorare con nastri. In alternativa, potete stupire i vostri ospiti con vasi boule colmi di acqua in cui andare a inserire rami di agrifoglio e candele galleggianti. Acquista ora delle mini palline di Natale.

7. Bottiglie natalizie

Fonte: Roba da Donne

Non buttate le bottiglie, della passata o del latte, nella raccolta differenziata. Questi contenitori possiamo trasformarli in bellissimi addobbi e decorazioni natalizie per la nostra tavola. Come fare questa trasformazione è possibile scoprirla seguendo il nostro tutorial.