Ci sono degli alimenti “iconici”, per così dire: quelli con cui siamo cresciuti, che da quando siamo nati abbiamo sempre e solo visto così, e che non potremmo mai vedere in nessun’altra versione.
Solo che, puntualmente, quest’ultima affermazione viene smentita, perché quando la nuova versione poi esce, alla fine è sempre un successo clamoroso.
Perciò c’è da aspettarsi lo stesso epilogo per la nuova Girella rosa, che Motta ha appena lanciato sul mercato: rispetto alla tradizionale merendina della nostra infanzia, questa versione pink è ai frutti rossi, dato che, oltre all’irrinunciabile cioccolato, contiene fragole e lamponi.
C’è di più: rispetto alle merendine tradizionali, che per quanto golose non sono certo lo spuntino più salutare per i bambini, la Girella rosa non ha conservanti e coloranti, e contiene solo aromi naturali, cosa che la porta ad avere il 50% di grassi in meno rispetto agli snack tradizionali di questo genere.
L’invasione pink nel settore dolciario e, in generale, alimentare, dunque, continua: e dopo il vino unicorno, o i classici Baci Perugina, la prossima delizia da provare sarà la Girella.
A noi sinceramente sta già venendo fame solo al pensiero, e sicuramente questa gallery in cui abbiamo raccolto tutte le migliori delizie “bizzarre” degli ultimi anni ce ne farà venire molta di più!
-50% di grassi e tanti frutti rossi
Se volete conoscere gli ingredienti della Girella rosa, sono questi: farina di frumento, zucchero, farcitura ai frutti rossi (18,5%) [acqua, destrosio, olio di palma, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, fragola in polvere (5,8%), amido, lampone in polvere (2,4%) emulsionanti: lecitina, addensante: pectina, aromi naturali], uova fresche, acqua, sciroppo di glucosio-fruttosio, fragola in polvere reidratata (5,4%), lampone in polvere reidratata (3,4%), grassi vegetali (cocco, palmisto, palma), cacao magro in polvere (1,5%), latte scremato in polvere, barbabietola in polvere, alcool, emulsionanti: mono-digliceridi degli acidi grassi, lecitina di soia; aromi naturali, agenti lievitanti: carbonato acido di sodio, calcio monofosfato, sodio pirofosfato; sale. può contenere frutta a guscio.
Le calorie, invece, sono 333 per 100g.
Le altre dolcissime stranezze: Ruby, il bacio rosa
Uscito in edizione limitata nel 2018, il bacio rosa è il frutto di uno speciale processo produttivo studiato da Barry Callebaut, che esclude l’uso di coloranti.
Il kit kat rosa
Anch’esso uscito nel 2018, deve il suo colore ai processi naturali, e deriva da una speciale lavorazione della fava di cacao Ruby Cocoa Bean, valorizzata nell’aroma che ricorda i frutti di bosco.
La svolta di Kit Kat: le famose barrette si tingono di rosa
Nè bianco né nero ora il cioccolato sarà rosa: kit kat annuncia l'arrivo sul mercato di una nuova tavoletta di cioccolato pink dedicata ai mille...
La barretta di cioccolato Unicorno
Un tripudio di rosa e color panna contornato da glitter, cioccolato bianco, yogurt e lamponi: la vera delizia per gli occhi (e per la gola) è la Ritter al gusto di unicorno, che però, sfortunatamente, non troviamo sugli scaffali dei supermercati italiani. In questo articlo vi spieghiamo come poterlo acquistare.
Arriva il cioccolato al gusto di unicorno! Ma che sapore ha e dove si trova?
Che ci crediate o no, esiste il cioccolato al gusto di... unicorno! Lo ha lanciato la Ritter e, benché saremmo curiosissime di provarlo, sappiate ...
L'Unicornetto
Prendete il classico cornetto Algida, aggiungete delle spruzzate di azzurro e lilla, condite con una glassa ai frutti rossi e pezzetti di cioccolata e avrete l’Unicornetto, ovvero il cono gelato che ricorda il mitico cavallo alato, super goloso e super Instagrammabile.
Gli Smarties unicorno
Hanno “ceduto” al fascino dell’unicorno anche le Smarties, le famose praline di cioccolato colorate, che nel 2018 si sono fatte solo rosa e blu. Anche in questo caso, purtroppo, non abbiamo potuto assaggiare il prodotto, venduto solo nel Regno Unito per una sola settimana!
Una vera ingiustizia.
Cosa ne pensi?