logo
Galleria: 27 sashimi che sono delle opere d’arte

27 sashimi che sono delle opere d’arte

27 sashimi che sono delle opere d'arte
Foto 1 di 26
x

È vero, ci hanno insegnato che con il cibo non si gioca, ma che c’è di male se poi quel cibo ce lo mangiamo? D’altronde, anche in cucina possono nascere degli artisti, e non stiamo parlando solo di chef in grado di far sognare le nostre papille gustative: è il caso di quest’uomo, che si cela dietro il nickname mikyou e che è riuscito a dare vita a delle opere d’arte che ci lasciano a bocca aperta – almeno finché non giunge il momento di assaggiarle!

Il sushi diventa arte: come preparare un mosaic sushi

Per creare i suoi capolavori, utilizza il sashimi: si tratta di un piatto tipico della cucina giapponese, consistente in pesce crudo tagliato in fettine molto sottili. Se finora lo avevate apprezzato soltanto per il suo gusto assieme al sushi, ora è giunto il momento di rifarvi gli occhi. Qualche fettina di pesce, qualche pezzetto di frutta o verdura per dare un tocco di colore, e l’opera d’arte è servita. Mikyou ha senza dubbio un gran talento e una fervida fantasia: con i suoi piatti, riesce a portare in tavola ogni giorno personaggi mitologici e creature fantastiche.

Ma come ha avuto inizio questa sua incredibile passione? Se state pensando a un’artista che ha avuto un’improvvisa ispirazione, siete decisamente fuori strada: mikyou è solamente un papà desideroso di insegnare a suo figlio l’arte della cucina, che ha avuto un’idea davvero particolare. La scorsa estate, l’uomo ha iniziato a dilettarsi con il pesce crudo e ha approfittato dell’occasione per spiegare a suo figlio come pulirlo e come tagliarlo a fettine sottili. E in poco tempo la cosa gli è sfuggita di mano…

Mikyou, con la fondamentale collaborazione di suo figlio, oggi crea dei piccoli capolavori: creature magiche, personaggi usciti dalla sua fantasia, animali mitologici e molto altro. Sul suo profilo Instagram pubblica poi le foto dei suoi lavori, che stanno ottenendo molto consenso. Oltre ad aver mostrato una grande abilità con il coltello, l’uomo è davvero dotato di un talento incredibile che lo ha reso una star del web. E a guardare le sue opere ci viene un’acquolina in bocca…

Volete un assaggio dei suoi capolavori? Sfogliate la nostra gallery!