Così belle che dispiace mangiarle: le torte floreali di Atelier Soo


Negli ultimi anni l’arte della pasticceria ha raggiunto vette inimmaginabili, sfornando capolavori tutti da mangiare, anche con gli occhi. Rientrano in questa categoria le sofisticate torte floreali di Atelier Soo, realizzate da una pasticceria di Seul, in Corea del Sud. Le sue torte sono talmente belle, che dispiace pensare anche solo di tagliarle.
I fiori che decorano le creazioni proposte da questa boutique del dolce sono così realistici da sembrare veri. In realtà si tratta di vere e proprie sculture di zucchero, panna montata e burro, declinate in colori e forme naturali. Eleganti e perfette, le torte floreali e i cupcake di Atelier Soo nascono soprattutto come proposta ideale per matrimoni, compleanni e eventi speciali, in cui anche l’occhio vuole la sua parte.
Proprio come i fiori veri, quelli di questi dessert di alta pasticceria cambiano secondo le stagioni: rose, peonie, viole, amaryllis, lillà, papaveri, dalie e molto altro ancora. Un trionfo di bellezza che ha subito conquistato i social media.

Non la solita crostata: 20 modi trasgressivi per fare il dolce più tradizionale
Grazie ai suoi delicati boccioli, l’account Instagram di Atelier Soo ha infatti attirato moltissimi follower. Tuttavia, pensare di replicare queste opere d’arte da soli è un azzardo, anche per chi lo fa di mestiere. Ecco perché, visto il successo sui social media, la pasticceria ha deciso di organizzare corsi e workshop di cake design per insegnare la sua arte.
A cura di Grazia Teresella Berva
Se vuoi aggiornamenti su Consigli di Cucina, Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:
Cosa ne pensi?

Web content writer e traduttrice. Parlo poco, scrivo tanto e cito spesso Yeats.