logo
Stai guardando: Tre cose vere di Rossana Dian di CucinoSano [VIDEO]

Tre cose vere di Rossana Dian di CucinoSano [VIDEO]

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Rossana Dian, la creatrice del blog CucinoSano. Ecco cosa ci ha raccontato di lei e del suo amore per il cibo.

Prossimo video

I 5 errori più gravi che facciamo quando cuciniamo la pasta [VIDEO]

Annulla
Questo contenuto fa parte della rubrica “3 cose vere di...”

Chi è Rossana Dian? Abbiamo deciso di chiederlo alla diretta interessata: perché se in molti la considerano semplicemente una food blogger, la mente che si nasconde dietro al blog CucinoSano è in realtà molto altro.

Nel 1990 ha partecipato a Miss Italia ma è poi in cucina che ha trovato la sua vocazione: una cucina buona e sana, che l’ha fatta diventare, in ambito food, uno dei volti più apprezzati del variegato mondo dei social. E, non a caso, il 2019 l’ha vista protagonista anche al TEDX di Pescara, dove ha parlato di food writing e cultura enogastronomica con l’iniziativa “Cucinosano con la coda”.

Modenese di nascita ma trapiantata sul lago di Garda, la cucina di Rossana Dian è gusto a 360°: basta guardare una delle tante foto pubblicate sulla sua pagina Instagram per comprendere quanto amore e quanta ricerca ci sia dietro ogni suo piatto.

Gusto e salute sono un binomio indissolubile per Rossana Dian che, in ogni suo piatto e in ogni sua parola, ci insegna che il piacere a tavola può accompagnarsi anche all’amore per la salute e per l’ambiente.

Abbiamo intervistato Rossana chiedendole di raccontarsi attraverso tre diversi oggetti. Si tratta di oggetti che parlano di lei, della sua vita privata, del suo percorso alimentare e della sua carriera nel mondo della gastronomia.

Buona visione!