diredonna network
logo
Stai leggendo: 10 Idee per Decorare l’Albero di Natale con Allegri Biscotti

10 Idee per Decorare l'Albero di Natale con Allegri Biscotti

Sentite questo dolce profumo? È quello del Natale ed è già nell'aria! È il momento di iniziare a decorare la vostra casa in maniera originale e fai-da-te! Basta con le solite palline: quest'anno stupite tutti appendendo all'albero degli originali biscotti di Natale! Lasciatevi ispirare dalle nostre idee: avete visto che carini i biscotti a forma di cavallo a dondolo e di Babbo Natale?

Il Natale è già nell’aria, amiche! E quando il Natale si avvicina, alle amanti delle decorazioni fai-da-te iniziano a prudere le mani dalla voglia irrefrenabile di scatenare la fantasia sulle note di Jingle Bells! Chi può resistere al profumo creativo del Natale… o è forse profumo di biscotti? Eh già, perché cosa c’è di più creativo e divertente che decorare il proprio albero di Natale e la propria casa utilizzando originalissimi biscotti in tema natalizio?

Le ricette per creare queste dolci decorazioni sono semplicissime: potete scegliere la variante allo zenzero (la più utilizzata per questo genere di biscotti) o quella alla cannella. Potete poi decorarli con glassa bianca, per un effetto più nevoso e classico, o con glasse colorate, per una resa più vivace e allegra. Non resta che fare un piccolo buchino sulla sommità, nel quale passare un nastrino colorato e il vostro Natale brillerà di originalità e dolcezza!
Se l’idea di appendere i biscotti all’albero di Natale vi ha stuzzicato l’immaginazione (e le papille gustative), date un’occhiata a queste 10 idee creative per creare biscotti natalizi dalle diverse fantasie!

1. Biscotto campana, fiocchi di neve e renna

Fonte: Web

I classici temi natalizi non possono mancare sul vostro albero di Natale: i cuori, i frizzanti fiocchi di neve e le simpatiche campanelle stanno a meraviglia appesi all’albero di Natale! Acquista ora degli stampi misti.

2. Biscotto omino di pan di zenzero

Fonte: Web

C’è una bellissima favola, molto amata nei Paesi Anglosassoni, che narra di come un omino di pan di zenzero, per non essere mangiato, riuscì a scappare dalla cucina dove una vecchina lo stava preparando. E se “scappasse” sul nostro albero di Natale? L’effetto è molto simpatico ed è un’ottima occasione per far fantasticare i bambini raccontando loro la fuga del simpatico omino zuccherato dal vostro forno. Acquista ora uno stampo a forma di omino di pan di zenzero.

3. Biscotto pallina di Natale

Ogni albero che si rispetti deve essere decorato con almeno una cascata di colorate palline natalizie. Le vostre palline sono le stesse da almeno un decennio? Prendete al volo l’occasione, mettetevi il grembiule e “sfornatene” di nuove seguendo i disegni della vostra fantasia. Acquista ora uno stampo a forma di pallina di Natale e tanti altri davvero simpatici.

4. Biscotto di Natale stella cometa o angioletto

Fonte: Web

Spesso si commette il fanciullesco errore di abbinare il periodo natalizio solo ai regali, ai dolci, alla famiglia, alle decorazioni, dimenticando per un istante il perché della ricorrenza festiva, cioè ricordare e festeggiare la sacra nascita di Gesù bambino. Se volete dare un sfumatura più religiosa al vostro albero di Natale, vi consigliamo di optare per dei biscotti a forma di stella cometa o di angioletto. L’effetto è tradizionale ma davvero molto grazioso. Acquista ora uno stampo a forma di stella cometa e di tante altre forme.

5. Biscotto balocco

Fonte: Web

Per i bambini il Natale è un periodo speciale, perché lo vivono nella trepidante attesa di ricevere molti regali, sopratutto giocattoli. Rendeteglielo ancora più magico preparando biscotti a forma di cavalli a dondolo, orsacchiotti, bambole, dolciumi e tanto altro, e appendeteli all’albero di Natale. Certo sono giochi un po’ antichi ormai ma i bambini ne andranno pazzi comunque! Acquista ora uno stampo a forma di cavallo a dondolo.

6. Biscotto Pupazzo di Neve

Fonte: Pinterest

Il periodo natalizio è molto più incantevole se “spolverato” da un po’ di candida neve, non trovate? Allora perché non mettere sull’albero di Natale gli amici nevosi più allegri di sempre, i pupazzi di neve? Acquista ora uno stampo a forma di pupazzo di neve.

7. Biscotto Babbo Natale

Fonte: Brookiescookiesco.com

La risata più amata da adulti e bambini nel periodo natalizio è “Oh Oh Oh!“. Quella di Babbo Natale è proprio una risata inconfondibile e spruzza gioia e candore in tutti i cuori. Appendete dei colorati Babbi Natale sul vostro albero e anche la vostra casa irradierà felicità natalizia! Acquista ora uno stampo a tema Babbo Natale.

8. Biscotto Albero di Natale

Fonte: Audreyclairecook.com

Biscotti a forma di albero di Natale sopra un albero di Natale? Sembra ripetitivo invece l’effetto è molto carino, come se aveste voluto creare delle miniature del vostro verde albero. Potete decorare gli alberelli con glassa verde e palline zuccherate argentate, oppure semplicemente abbellirli con la glassa bianca che, sopratutto sopra i biscotti allo zenzero, crea un magico effetto neve! Acquista ora degli stampi a forma di alberi di Natale.

9. Biscotto cuore

Fonte: Web
Fonte: Web

Un’idea molto originale sta nel preparare dei biscotti a forma di cuore e decorarli con la glassa scrivendoci sopra i nomi delle persone che fanno parte della vostra famiglia e che abitano nel vostro cuore. Il Natale è anche la festa della famiglia e a volte è bello ricordarsi apertamente quanto ci si vuole bene! Acquista ora uno stampo a forma di cuore.

10. Biscotto renna

Fonte: Pinterest

Da sempre le renne sono le inseparabili aiutanti di Babbo Natale durante la consegna dei doni ai bambini la notte di Natale. Appendetele sull’albero insieme a lui e vi sembrerà quasi di sentire le campanelle della slitta magica risuonare nella vostra casa! Acquista ora uno stampo a forma di renna.