diredonna network
logo
Galleria: Non la solita crostata: 20 modi trasgressivi per fare il dolce più tradizionale

Non la solita crostata: 20 modi trasgressivi per fare il dolce più tradizionale

Belle da vedere, eleganti e particolari: sono le crostate realizzate dalla pasticcera amatoriale Lauren Ko e postate sul suo profilo Instagram Lokokitchen

Ogni sua crostata è un piccolo capolavoro geometrico e colorato. Le torte realizzate da Lauren Ko, in arte lokokitchen, sono perfette per Instagram. Ecco perché nelle ultime settimane hanno letteralmente fatto il giro del web, facendo diventare l’account uno dei più seguiti del suo genere. Migliaia di follower che accolgono ogni sua creazione con ondate di commenti positivi.

Originaria di Seattle, la Ko non ha alcuna esperienza professionale nell’ambito della pasticceria. Il suo segreto? “Quello che mostro è solo il risultato di molta pazienza e dell’uso di un coltello molto affilato”, ha raccontato. Le foto di ogni sua crostata vengono pubblicate insieme a descrizioni divertenti e giochi di parole che la rendono diversa dalle altre pasticcere famose sui social media.

“Di solito ho qualche vaga idea in testa riguardo al design della torta, ma improvviso durante la realizzazione”, ha detto Lauren Ko a Buzzfeed. “Dipende da come reagisce l’impasto o se la frutta coopera con la mia visione. I risultati finali di solito sono incidenti fortunati, cosa che mi porta a meravigliarmi molto dei commenti che ricevo”.

L’account lokokitchen è stato aperto nell’agosto 2017 e Lauren non aveva di certo grande esperienza alle spalle. “Ho realizzato la mia prima crostata circa un anno fa, dopo aver visto alcune bellissime foto su Pinterest”, ha spiegato. I dolci più elaborati richiedono dalle quattro alle cinque ore di preparazione. Nel conteggio è compreso però anche il tempo di riposo della pasta frolla in frigo.

All’inizio utilizzava basi già preparate, ma il rapido successo su Instagram l’ha portata a sperimentare con le ricette della frolla. Per realizzarla, ora parte da una classica ricetta americana. L’importante è che ogni decorazione sia originale. “Ci sono vere leggende culinarie che realizzano torte fantastiche, ma non non avevo ancora visto nessuno usare i disegni geometrici che ho scelto io”.

Non la solita crostata: 20 modi trasgressivi per fare il dolce più tradizionale

Non la solita crostata: 20 modi trasgressivi per fare il dolce più tradizionale
Foto 1 di 21
x