5 dolci con le mele che non hanno nulla da invidiare alla torta di mele
Ecco cinque dolci a base di mele che non hanno nulla da invidiare all'apple cake. Scopriteli nelle ricette seguenti.
Ecco cinque dolci a base di mele che non hanno nulla da invidiare all'apple cake. Scopriteli nelle ricette seguenti.
Vi ricordate cosa diceva la strega di Biancaneve?
È la torta di mele, piccina, il dolce preferito dagli uomini.
Voi siete d’accordo? Posto che l’apple cake è deliziosa perché deriva da una tradizione preziosa che non annoia mai e può essere reinventata in mille varianti (con il gelato, con la cannella, con lo zucchero a velo, ecc), ci sono tanti altri dolci a base di mele che sono altrettanto appetitosi e invitanti. Dolci classici o più sperimentali, che mettono d’accordo la voglia di dolce con la tendenza a mangiare sano e salutare. Ricordate il famoso proverbio? Una mela al giorno…
Vi vengono in mente dolci alle mele che non siano espressamente apple cake? Dopo lo speciale sulle torte fredde, eccone 5 a base di mele.
Solo il nome fa venire l’acquolina in bocca vero? La ricetta, spiegata su Posh Little Designs, prevede questi ingredienti:
Come prepararli? Tagliare le mele in cubetti e cospargere questi ultimi di succo di limone. Poi metterli su una teglia dove è stata stesa la carta da forno e infilarci gli stuzzicadenti. Per fare il caramello: unire lo zucchero al latte di cocco in una piccola padella e mescolare finché lo zucchero non si è scurito. Toglierlo dal fuoco e unirlo al sale, alla vaniglia e all’olio di cocco. Poi immergere ogni mela nella salsa di caramello, facendo attenzione a non scottarsi. Cospargere ogni cubetto di noci tritate e servire immediatamente.
Deliziosa e imperdibile questa ricetta che crea un cronut (ricordate? La fusione tra donut e croissant) alla mela ricoperto di una pioggia di cedro tritato e caramello dolcissimo. Ecco gli ingredienti che occorrono:
Seguire questa ricetta per impastare i croissant. Poi realizzare un impasto dello spessore di 1-3 pollici. Posizionare i cronuts su una teglia infarinata, coprire con un asciugamano e lasciar riposare. Consentire alle ciambelle di riposare per un’ora. Far bollire il sidro di mele finché non diventa sciropposo. Diminuire il fuoco a aggiungere lo zucchero di canna, il burro, la panna e la cannella. Riportare a bollore, abbassare la fiamma e lasciare cuocere per circa 5 a 10 minuti, finché il caramello non è denso e scuro. Togliere dal fuoco e mantecare con la vaniglia. Mettere da parte a raffreddare.
La torta di mele e pan pepato è un dolce bellissimo da vedere, profumato e idoneo all’atmosfera natalizia. Come realizzarlo? Seguite questa ricetta, dopo esservi procurate questi ingredienti. Nota: si tratta di una ricetta vegana.
Ingredienti
Per il frosting
Come fare?
Preriscaldare il forno a 325 gradi e mettete il burro in due stampi per dolci rotondi, o un piatto di 8×8. Aggiungere la farina setacciandola. In una ciotola, preparare le uova di semi di lino e l’acqua, mescolare e lasciare riposare. Per le mele si consiglia un mix di finemente grattugiate e grossolanamente grattugiate. Mettere le mele grattugiate su un canovaccio pulito e delicatamente spremere per rimuovere circa la metà del succo di frutta. All’uovo di lino, aggiungere zucchero, melassa, olio, vaniglia, latte di mandorle, mele grattugiate, e mescolare con la frusta.
Setacciare e aggiungere: la farina di grano, il bicarbonato, il lievito, il sale, zenzero, cannella, tenendo 1/2 tazza di farina di grano. Mescolare delicatamente con un cucchiaio, poi setacciare sopra ingredienti umidi e mescolare. Infine, aggiungere l’avena e mescolare di nuovo per unire, facendo attenzione a non più di mix. L’impasto deve essere spesso ma morbido. Se sembra troppo densa, aggiungere un po ‘più di latte di mandorle a sottili e mescolare.
Versare nella tortiera.
Cuocere in forno per circa 30-35 minuti . Lo stuzzicadenti inserito nel centro dovrebbe uscire pulito e gli spigoli devono essere visibilmente rosolati. Togliere dal forno e di cui sul contatore raffreddare completamente.
Mentre la torta si raffredda, preparare la glassa. Per la stessa ciotola di miscelazione (risciacquati pulito), aggiungere la crema di formaggio ammorbidito, il burro ammorbidito e battere o frusta energicamente per combinare. Quindi aggiungere zucchero a velo in 1/2 di tazza finché non è spesso e spalmabile. Aggiungere la farina alla fine per addensare .
Si desidera che questo glassa di essere abbastanza spessa in modo da non scivolare via la torta, in modo da continuare ad aggiungere la farina e / o di zucchero a velo fino a raggiungere la giusta consistenza.
Una volta che la torta è completamente raffreddata, aggiungere 1/3 della glassa all’inizio dello strato inferiore e diffonderla in uno strato uniforme. Quindi aggiungere lo strato superiore della torta e spalmarla con il restante glassa.
La torta va conservata in frigorifero.
Non li trovate bellissimi? Ecco come farli.
Ingredienti:
Come fare:
Composto: Preriscaldare il forno. In una grande ciotola, mescolare gli ingredienti secchi: farina, il lievito, la cannella e il sale. Nella vostra ciotola, sbattere lo zucchero e il burro insieme fino a ottenre un composto chiaro e spumoso (circa 3 minuti) Aggiungere le uova una alla volta, raschiando i lati della ciotola e fare in modo che siano mescolati completamente. Aggiungere la vaniglia. Alternare gli ingredienti secchi misti e il sidro di mele per il burro e lo zucchero, mescolando il basso finché non sono assorbiti. Calcolate: 1/3 degli ingredienti secchi, poi ½ il sidro, poi ½ il restante mix, quindi il resto del sidro, seguito dal resto della miscela. Cuocere per circa 20-25 minuti. Lasciateli raffreddare completamente prima di gelo.
Meringhe svizzere alla Crema di burro: Sbattere la crema di burro con un po ‘di succo di limone. Ciò contribuirà a sbarazzarsi di ogni residuo di grasso che potrebbe interferire con la meringa. Far bollire circa 1 pollice di acqua sul fondo di una piccola casseruola, e poi lasciare cuocere a fuoco lento. Separare gli albumi nella vostra ciotola e aggiungere lo zucchero. Mettere la ciotola sulla casseruola sul fuoco, per cuocere a bagnomaria. Utilizzando una frusta a mano, sbattere costantemente finché il composto non raggiunge circa 160 ° C. Se non si dispone di un termometro, si capisce che è il momento quando l’impasto è molto caldo al tatto, e non si possono sentire eventuali granelli di zucchero in più. Questa operazione richiede 3-5 minuti . Sbattere gli albumi e lo zucchero finché i grumi non si sono dissolti. Impostare il mixer a bassa velocità e quindi aggiungere lentamente il burro, un cubo alla volta. Ci vorranno circa 7-10 minuti, finché la consistenza non sarà simile alla ricotta. Aggiungere la vaniglia alla fine.
Questo splendido dolce ha il sapore di mela ed è cotto in crosta di zenzero. Negli Stati Uniti ogni Stato ha un proprio frutto di riferimento per i dolci e la mela è tipica del South Carolina, dov’è diffuso questo particolare cheesecake. Come prepararlo?
Ecco gli ingredienti:
Per la crosta di zenzero
Per le mele
Per la Cheesecake
Per la salsa al caramello
Come fare:
Per la crosta di zenzero
Utilizzando un robot da cucina ridurre lo zenzero a un fine macinato. In una ciotola media, unire le briciole dello zenzero, lo zucchero di canna e il burro fuso. Mescolare fino ad assorbimento.
Imburrate leggermente una padella. Foderare il fondo della padella con un cerchio di carta da forno. Premere il composto uniformemente sul fondo della padella. Cuocere la crosta a 350 ° C per 10 minuti. Togliere dal forno e lasciare raffreddare.
Per le mele
Usando una padella di media, sciogliere il burro a fuoco medio-alto. Una volta sciolto, aggiungere le mele a fette e mescolare fino a che non sono ben combinati. Fate cuocere per 4-5 minuti, o fino a quando le mele cominciano ad ammorbidirsi un po’.
Aggiungere lo zucchero di canna, mescolare e cuocere per 1 minuto in più. Mettere da parte a raffreddare.
Per la salsa al caramello
Mettere lo zucchero in una casseruola dal fondo pesante a fuoco medio. Sbattere lo zucchero costantemente fin quando comincia a sciogliersi.
Una volta che lo zucchero si è completamente sciolto e si trasforma caramello di colore chiaro, togliere la casseruola dal fuoco e aggiungere il burro. Mescolare fino a quando il burro è completamente sciolto. Lentamente sbattete la panna e aggiungetela. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente per almeno 20 minuti.
Coprire e conservare in frigorifero.
Allora, quale di queste ricette vi ispira di più?
Milanese, shopaholic, cresciuta con Dostoevskij e Sex and the city. Appassionata di cinema, semiotica, sociologia, mainstream e nicchia.
Cosa ne pensi?