
Vai Pazza per il Sushi? Ecco 4 Modi Nuovi e Trendy per Gustarlo

Stasera Sushi o Hamburger? D'Ora in Poi Potremo Averli Entrambi in Un'Unica Ricetta!

Cibo da Fast Food: Che Cosa Non Ordinare Assolutamente

McDonald's: Tutta la Verità sulle Patatine Fritte

Le 10 Verità Sconvolgenti Che L'Industria Alimentare Ci Nasconde

Le peggiori verità (o leggende?) sui fast food raccontate da chi ci lavora

Novità Junk Food: in arrivo le patatine fritte al cioccolato

Peposo all'imprunetina

Abbiamo creato il menu di Natale 2019 perfetto (intolleranze comprese)
Bombe caloriche travestite da cibi sani
A cura di Martina Fadani

Che le bibite gassate, i fritti, i dolci etc. siano ipercalorici si sa; che non facciano bene all’organismo, alla salute oltre che alla linea è risaputo. Ma esistono anche quei cibi che travestiti da “cibo sano” nascondono in realtà un animo da bombe caloriche e sono un pericolo soprattutto per chi ha deciso di seguire una dieta per smaltire qualche chilo di troppo.

L’INSALATA di POLLO: considerata tra i cibi per chi vuol perdere peso, in realtà spesso viene accompagnata oltre che da petto di pollo impanato, anche da cipolle e pancetta fritta. Quindi bisogna fare attenzione ad ogni ingrediente e soprattutto al metodo di cottura del pollo.
LA CIPOLLA: la convinzione che la cipolla non faccia ingrassare perchè ortaggio, è errata. In realtà una cipolla contiene più di 100 calorie, senza contare che se mangiata con la salsa, o fritta, il pericolo aumenta, aumentando di dieci volte il numero di calorie.
FRULLATI: i frullati composti da yogourt e frutta sono buonissimi e sono costituiti da due ingredienti che vengono utilizzati spesso nelle diete. Ma quando i frullati sono preparati con gelato e latte, abbiamo un invasione di zuccheri. Prepararli in casa con yogourt naturale e frutta fresca.
CIBI a BASE di MELANZANE: Le melanzane sono pericolose se abbinate al pollo, al formaggio, al parmigiano … arrivando anche a quasi 1000 calorie.
GAMBERETTI alla GRIGLIA:evitare assolutamente di associarli alle salse, perchè questi piccoli crostacei non sono affatto ipercalorici.
CIBO CINESE: in realtà la cucina cinese di per se non è ricca di calorie, il problema sta nella cottura della carne presente nei piatti. Spesso vengono infatti cucinate in quantità molto abbondanti di olio e il rischio di assumere grassi in eccesso è alto.

Sempre sulla cresta dell'onda, non mi sfugge nemmeno uno scoop: le notizie più buffe, scottanti e incredibili passano prima da me!
Se vuoi aggiornamenti su Alimentazione inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:

Dicembre 6, 2019 alle 4:06 pm


Novembre 25, 2019 alle 4:00 pm