Qui lo dico e mai lo negherò: è successo il MIRACOLO.
La Cambridge University ha creato un nuovo alimento che fa ringiovanire … al gusto di cioccolato.
Ma spieghiamo meglio di cosa si tratta.
EsteChoc è un cioccolato che oltre ad essere dietetico è talmente ricco di antiossidanti da assicurare un un ringiovanimento della pelle, anche di trent’anni.

Ivan Petyaev, ex ricercatore presso l’ateneo britannico e creatore di Esthechoc, ha spiegato al Telegraph che i test eseguiti sui volontari, di età compresa tra i 50 e i 60 anni, hanno dimostrato che una barretta di cioccolato al giorno per una settimana ha permesso un’attenuazione delle rughe tale da far ringiovanire di 20-30 anni.

 

(foto: Web)
(foto: Web)

E oltre a renderci più belli è anche ipocalorico, dato che una barretta contiene solo 38 calorie. Sembra irreale eppure scientificamente la spiegazione è immediata attribuendo le virtù della cioccolata all’astaxantina, un ossidante potente.

Naveed Sattar, specialista in medicina metabolica presso la Glasgow University però mette in guardia su questo nuovo alimento:

“ci sono ragioni biologiche per ritenere che alcuni dei composti possano risultare benefici a processi legati all’invecchiamento e alla malattia, ma d’altra parte mangiare troppo cioccolato significa assumere più calorie e questo vuol dire obesità. Sono necessarie altre verifiche in assenza delle quali i benefici sbandierati sono infondati”.

Il costo di EsteChoc chiaramente sarà molto alto, e la brochure già evidenzia quali sono i clienti a cui puntare:

 

“uomini d’affari che vogliono migliorare l’aspetto in un ambiente stressante e durante i viaggi di lavoro o a trentenni eleganti, colte e benestanti. La cultura prima di tutto.”

E un ottimo conto in banca.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!