logo
Galleria: Chi ha detto che i dolci vegani sono tristi? 25 immagini contro un luogo comune

Chi ha detto che i dolci vegani sono tristi? 25 immagini contro un luogo comune

Chi ha detto che i dolci vegani sono noiosi e per nulla golosi? Prima di farvi prendere dai pregiudizi, vi conviene dare un'occhiata alle torte meravigliose di questa giovanissima artista del cake design.

Chi ha detto che i dolci vegani sono tristi? 25 immagini contro un luogo comune

Chi ha detto che i dolci vegani sono tristi? 25 immagini contro un luogo comune
Foto 1 di 26
x

Quando ha cominciato a seguire la sua passione, lo scorso anno, Jose aveva appena 16 anni. Ma nel tempo sempre più followers si sono appassionati alla sua arte e al suo profilo Instagram, che oggi ha sfondato il tetto del milione di fan. Cos’ha di tanto speciale il suo account? Jose è un’artista che realizza veri e propri capolavori del cake design: torte e dolci che raccontano storie, che si ispirano ai personaggi dei cartoon e dei film, iper colorati e golosi. Con una particolarità: sono tutti vegani.

Guardarli è sicuramente un piacere per gli occhi, ma si è spinti anche da una grande voglia: assaggiarli tutti, perché siamo convinte che siano tanto buoni quanto belli. Anche perché spesso sulla cucina vegana, che non utilizza derivati animali di nessun genere, c’è più di una perplessità: la credenza generale, infatti, è che i piatti non siano così gustosi, non potendo contare su ingredienti come burro, uova, latte o panna.

Visto che però i pregiudizi sono sempre sbagliati, perché privi di prove empiriche, varrebbe davvero la pena assaggiare alcuni di questi dolci… E noi ci sacrificheremmo volentieri!

Ma come nasce questa passione di Jose per il cibo sano ma anche esteticamente divertente? È tutto riassunto nel suo motto:

La vita è troppo breve per mangiare cibo noioso.

Sfogliate la gallery per scoprire alcune delle meraviglie di questa giovanissima artista della pasticceria.

Rating: 3.7/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...