Nei supermercati di tutta Italia sono arrivati i Biscocrema Pan di Stelle, una sorta di risposta della Barilla ai Nutella Buiscuits, che invece sono della Ferrero.
Si tratta anche in questo caso di biscotti farciti, ma con alcune sostanziali differenze. I Nutella Biscuits hanno il biscotto bianco e poco dolce – per compensare e far risaltare il gusto della Nutella – i Biscocrema hanno invece il biscotto al cacao ed è dolce come al solito per i Pan di Stelle.
Entrambi però hanno la stessa struttura: un biscotto cavo, crema alle nocciole oppure al cacao e un “tappo”, che per i Nutella Biscuits è un altro biscotto piatto, per i Biscocrema Pan di Stelle è invece una moneta di cioccolato scuro con una stella di cioccolato bianco. In pratica, si tratta di due biscotti con caratteristiche in comune ma al tempo stesso molto diversi, tanto che sui social network si stanno già determinando due fazioni di fan, dell’uno o dell’altro dolcetto.
Al loro esordio, i Nutella Biscuits hanno infiammato gli animi e sono spariti rapidamente dagli scaffati dei supermercati, generando una sorta di fenomeno di costume – c’è stato anche chi ne ha fatto incetta per poi rivenderseli sul Web a un prezzo decisamente maggiorato. Ma ora sui social c’è un altro argomento che tiene banco: quali sono i più buoni tra Nutella Biscuits e Biscocrema Pan di Stelle? Gli utenti sembrano divisi. Per noi questi biscotti sono entrambi buoni e ce li mangiamo entrambi.
Sfogliamo insieme la gallery per scoprire il riscontro social tra i Biscocrema e i Nutella Biscuits.
I due diversi "tappi"
I Biscocrema e i Nutella Biscuits sono composti allo stesso modo: hanno una base di biscotto cavo, all’interno del quale c’è la crema. Il “tappo” è diverso: per i Nutella Biscuits è un biscotto uguale alla parte di sotto e per i Biscocrema una moneta di cioccolato nero con una stella di cioccolato bianco.
Porzioni e pacchetti
Ogni confezione di Biscocrema è diviso in sei comode porzioni da due biscotti l’una. I Nutella Biscuits sono sfusi in un pacchetto.
Peso e costo
Entrambi i prodotti hanno lo stesso peso a confezione e lo stesso costo, 2,99 euro.
Niente olio di palma
Come per gli altri prodotti Pan di Stelle, anche nei Biscocrema l’olio di palma è assente.
Equi e solidali
I Biscocrema utilizzano cacao equo e solidale, e Barilla è intenzionata, come riporta DeeJay, a utilizzare solo farine ottenute da agricolture sostenibili.
10 anni di test per i Nutella Biscuits
I Nutella Biscuits, come riporta il Corriere della Sera, hanno richiesto 10 anni di test prima di essere lanciati sul mercato.
Il fatturato dei Nutella Biscuits
I Nutella Biscuits hanno fatturato solo in Italia 8 milioni di euro in tre settimane, e sono apprezzatissimi nelle regioni del Nord-Est e in Francia, come spiega ancora il Corriere.
Sfida biscotto vs biscotto
Colazione o merenda, i biscotti però non possono mancare mai. Sui social però è “guerra” aperta all’ultimo morso.
Ibridazioni con ironia
Questo utente ha fatto una cosa divertente, ha scambiato il “tappo” dei due diversi tipi di biscotto, creando degli ibridi. Un’ottima idea per mettere d’accordo entrambe le fazioni.
Cosa ne pensi?