logo
Galleria: Le 10 sostanze naturali che fanno tornare la voglia di fare l’amore

Le 10 sostanze naturali che fanno tornare la voglia di fare l’amore

Se la fiamma della passione sembra essersi spenta, nessuna paura: prova a riaccendere il desiderio sessuale con queste sostanze naturali!

Le 10 sostanze naturali che fanno tornare la voglia di fare l’amore

Le 10 sostanze naturali che fanno tornare la voglia di fare l’amore
Foto 1 di 11
x

Anche le coppie più affiatate possono trovarsi di fronte ad un momento di stanca, quando il desiderio sessuale sembra solo un lontano miraggio. La vita quotidiana, le preoccupazioni e lo stress possono spegnere la passione tra le lenzuola, riducendo drasticamente la voglia di fare l’amore. E quando accade, si porta dietro una serie di conseguenze psicologiche che possono minare la nostra stabilità emotiva.

All’uomo può capitare di non riuscire ad avere un’erezione, dando vita ad un circolo vizioso fatto di ansia da prestazione e risultati insoddisfacenti sotto le lenzuola. Le donne non sono certo esenti da questo problema: se il desiderio cala, possono venir meno l’eccitazione e la capacità di avere un rapporto sessuale completo. Come porre rimedio a questa situazione? Un primo tentativo può essere fatto… in cucina!

Di cibi afrodisiaci ne conosciamo parecchi: c’è chi decanta le magiche potenzialità delle ostriche, chi invece tesse le lodi del cioccolato o del peperoncino. Riaccendere la passione a tavola, insomma, è un metodo già ampiamente noto. Ma che dire degli integratori? Ci sono molte sostanze naturali in grado di riaccendere il desiderio sessuale, che possono aiutarci in un momento di difficoltà.

Ad esempio, sono diversi gli integratori naturali che stimolano l’eccitazione e contrastano l’impotenza e la frigidità. Come agiscono queste sostanze? Alcune vanno a stimolare la produzione di testosterone, un ormone maschile molto importante che gioca un ruolo fondamentale nei problemi di mancanza di desiderio e di disfunzione erettile. Altri integratori agiscono a livello psico-fisico, riducendo lo stress e l’ansia da prestazione.

Ma in commercio esistono sostanze di tutti i tipi, che possono risolvere molti dei piccoli problemi che affliggono la coppia. Sei curioso di sperimentare qualcuno di questi rimedi naturali? Ecco qualche consiglio. Puoi trovare ciò che cerchi in farmacia, ma anche in erboristeria e nei negozi online. In caso di dubbi, rivolgiti al tuo medico o al farmacista per avere informazioni sul prodotto più adatto per il tuo problema. Inoltre non attenderti risultati miracolosi in poche ore: perché funzionino, molti di questi integratori hanno bisogno di un po’ di tempo.

Scopriamo adesso quali sono le sostanze naturali che fanno tornare il desiderio sessuale.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...