logo
Galleria: “Come preparare in un’ora pancake, muffin e brownie per una colazione da sogno”

“Come preparare in un’ora pancake, muffin e brownie per una colazione da sogno”

"Come preparare in un'ora pancake, muffin e brownie per una colazione da sogno"
Foto 1 di 4
x

Ci sono piccoli momenti della vita quotidiana che vanno vissuti con serenità e tranquillità: per me, uno di questi è la colazione. Alla colazione associo un’importanza tale da volermela godere sempre nei migliori dei modi: del resto, quale modo migliore di iniziare la giornata nel verso giusto che fare una sana ma golosa colazione?

Adoro svegliarmi presto, con la casa ancora in silenzio e sentire solo gli uccellini cantare. La prima regola fondamentale per la mia colazione perfetta è preparare il caffè, senza di lui non posso assolutamente iniziare la giornata!

4 verità sul caffè che abbiamo imparato grazie a Lorelai

Dopodiché decido con cosa accompagnare la mia tazza di caffè: solitamente opto per fette biscottate con marmellata oppure mi gusto delle merendine al farro che compro al supermercato vicino casa. Altre volte invece mi preparo una bella tazza di latte e ci immergo una grande quantità di muesli! Sono molto golosa e la colazione è il momento giusto per abbondare!

Sicuramente fare colazione in silenzio è ciò che rende la mia mattinata serena e tranquilla, mi aiuta a rilassare la mente e a perdermi nei pensieri più belli, ma non posso negare che stare a tavola circondata da tazze, caffè e dolcetti insieme alla mia famiglia è ancora più piacevole! Per questo motivo, a volte la domenica adoro svegliarmi comunque presto e mettermi in cucina a sfornare dolcetti per una squisita e golosa colazione da gustarsi tutti insieme!

"Ho fatto questa crostata primaverile di fiori con mia figlia: vi spiego come"

"Ho fatto questa crostata primaverile di fiori con mia figlia: vi spiego come"

Se volete presentare a tavola una colazione adatta anche ai vostri bambini, i tre dolcetti sono facili e veloci da fare! In un’ora potete preparare tutte e tre le ricette e iniziare la giornata in famiglia in modo perfetto 🙂 ecco, quindi, i miei pancake, brownie e muffin!

Preparare questi tre dolci è davvero molto semplici, inoltre non sono richiesti ingredienti particolari! I brownie sono completamente al cioccolato fondente con una spolverata di cocco in superficie, i muffin sono all’olio (quindi senza burro) con l’aggiunta di gocce di cioccolato, infine i pancake sono farciti con fragole, banana e cocco. Ovviamente i pancake potete riempirli in base ai vostri gusti o a quello che avete dentro casa! In ordine andiamo a preparare prima i brownie che inforneremo insieme ai muffin, poi andiamo a preparare i pancake. Ecco, quindi, la ricetta per i brownie al cioccolato fondente e cocco!