Dalla loro introduzione sul mercato nel 1912, i biscotti Oreo hanno pian piano conquistato milioni di persone in tutto il mondo, diventando uno dei marchi di biscotti più riconosciuti e amati. La buona notizia è che si possono gustare anche in versione torta.

In queste ore su TikTok sta spopolando un video che mostra la ricetta della torta agli Oreo, video che in poco tempo si è guadagnato oltre 7 milioni di apprezzamenti e quasi 500.000 mila condivisioni. Ecco tutti i passaggi da seguire per riprodurla fedelmente.

Per prima cosa va detto che si tratta di una ricetta davvero semplicissima perché oltre ai biscotti Oreo vi serviranno solo altri 3 ingredienti: del latte, un cucchiaino di lievito e del cioccolato da sciogliere sulla torta una volta cotta. Una volta che ti sarai procurato tutti gli ingredienti, puoi iniziare la preparazione.

Prendi i tuoi Oreo e aprili a metà, conservando in una terrina solo il cuore morbido al latte. Poi prendi quel che resta dei biscotti e riponili in una bustina di plastica. A questo punto, usando un bicchiere o un matterello, schiaccia i biscotti riducendoli in polvere. Versa poi la polvere ottenuta in un’altra terrina e aggiungici un cucchiaino di lievito e un po’ di latte (q.b.). Mescola il tutto e a questo punto unisci i cuori morbidi al latte che avevi lasciato nell’altra terrina.

Mescola ancora una volta fino a ottenere un impasto omogeneo. A questo punto, prendi una tortiera precedentemente oliata e versaci dentro l’impasto ottenuto. Riponi poi la tortiera non in forno ma in microonde per 6 minuti alla temperatura di 750 W. Passati i 6 minuti, tira fuori la torta dal microonde e versaci sopra del cioccolato fuso come ultimo tocco di golosità.

Come si può vedere, si tratta di una ricetta davvero veloce e semplicissima adatta anche ai principianti. Non sorprende che il video sia diventato virale!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!