Ricette hot: l’Afrodisiaco in cucina che non ti aspetti
Ostriche e champagne? Roba da dilettanti i veri afrodisiaci sono insospettabili e alla portata di tutti. I consigli e le ricette che fanno bene al cuore...e non solo!
Ostriche e champagne? Roba da dilettanti i veri afrodisiaci sono insospettabili e alla portata di tutti. I consigli e le ricette che fanno bene al cuore...e non solo!
Gli effetti afrodisiaci del cibo sono da sempre oggetto di leggende, esperimenti e ricerche scientifiche. Ma è davvero possibile che un alimento abbia proprietà erotiche? Una questione di chimica, ma non solo. Esistono diversi tipi di cibi in grado di stimolare il desiderio e mettere d’accordo i piaceri della tavola…con quelli della camera da letto.
Zenzero. Una questione di chimica. Molti cibi, come lo zenzero, contengono un principio attivo in grado di migliorare la circolazione sanguigna o il rilascio di ormoni. La cultura cinese considera la radice dello zenzero, grazie ai suoi oli essenziali e gingeroli, un elemento Yang: rafforza le energie maschili, del fuoco e della vitalità.
In cucina: può esser consumato fresco – grattugiato su una zuppa di legumi o una terrina di carne -, candito da sgranocchiare o in polvere come spezia nei muffin e nei biscotti.
D’inverno è anche un ottimo rimedio per il raffreddore: portate ad ebollizione – e prolungate la cottura per venti minuti – un pezzetto di radice di zenzero insieme ad un pizzico di cannella, coriandolo, scorza di limone e ad un chiodo di garofano. Il punch dovrà dunque essere filtrato e servito caldo… Davvero “hot” in tutti i sensi!
Zafferano. Secondo la leggenda greca, Zeus (re dell’Olimpo, padre degli Dei) giaceva su un letto di zafferano con le sue donne per aumentare le sensazioni e la sua potenza sessuale. È un ottimo rimedio per aumentare la potenza sessuale e la libido, un cibo afrodisiaco naturale.
In cucina: Nel risotto alla milanese come negli gnocchetti con le verdure o nell’impasto del pane, lo zafferano è il tocco in più che rende speciale ogni piatto. Contenuto erotico esplicito.
Frutta secca. Per prime le mandorle (meglio tostate), ma anche le noci e le nocciole sono buone alleate della libido. Ricche di vitamina A, calcio e ferro, le mandorle sono anche ingrediente principale – non a caso – dei confetti che regalano gli sposi e l’albero di nocciolo, presso i romani era un regalo di buon auspicio per le coppie. Anche le noci sono ricche di aminoacidi, in particolare di arginina che aiuta il miglioramento delle prestazioni sessuali.
In cucina: Da sgranocchiare al naturale o con il miele, in un croccante, nei dolci ma anche nelle preparazioni salate, la frutta secca vince in potenziale erotico e versatilità. Lanciatevi in un menù a base di trofie noci e funghi porcini e a seguire arrosto di vitello con le nocciole. Se il vostro lui sopravviverà alla botta calorica, si prospettano interessanti risvolti per il dopo cena.
E se il cibo da solo non basterà per aumentare la libido pazienza.
Vi sarete godute il piacere della cena!
Da sempre appassionata di food, PR per provocazione e una laurea in linguistica nel cassetto. Nelle sue vene scorre olio e autoironia, non teme la prova costume e riesce a capire chi ha davanti da quello che mangiano. Ha il vizio d...
Cosa ne pensi?