I 5 errori più gravi che facciamo quando cuciniamo la pasta [VIDEO]

Non siamo dei santi. Anche noi italiani commettiamo errori imperdonabili quando cuciniamo la pasta. Ecco quali sono i più gravi.

Next video

Donne e Nutella: dimmi come la mangi e ti dirò chi sei

Clear

Per gli italiani la pasta è sacra. Mangiarla all’estero significa piangere lacrime amare e vedere i turisti mangiarla in Italia (accompagnata da un onnipresente cappuccino) è un vero colpo al cuore, dal quale è difficile riprendersi. Ma noi siamo forse esenti da peccato?

Perché – e ci duole ammetterlo – neanche gli italiani sono dei santi, anzi. A volte, nella solitudine delle nostre cucine, quando nessuno ci guarda (o almeno così crediamo) ci rendiamo colpevoli di atti così impuri da mettere in moto il tribunale dell’inquisizione gastronomica.

10 motivi per cui non dovreste buttare l'acqua della pasta

Ammettetelo: quante volte avete aggiunto la panna alla carbonara? E quante volte, invece, avete spezzato gli spaghetti (pentendovi subito dopo)? E quante volte avete mischiato formati diversi di pasta dando vita a un mischione immangiabile?

Insomma, ognuno di noi ha i suoi scheletri nella credenza e su alcuni possiamo anche passarci sopra. Ma su una cosa è impossibile transigere: la panna nella carbonara… ANCHE NO!

La discussione continua nel gruppo privato!
  • Le 5 cose