Per l'estate 2025 Starbucks ripropone la "bevanda preferita di sempre" e queste novità

Nella seconda metà di maggio 2025 probabilmente Starbucks lancerà il nuovo menu estivo 2025: ci sono tre novità interessanti, tra cui due bevande e un tipo di torta in serbo per gli appassionati.

Starbucks è pronta per diffondere il menu estivo 2025. E lo sta per fare a maggio – la data è ancora incerta, ma ci sono delle ipotesi – a quanto pare con tre novità. Gli amanti del genere non le possono perdere: si annunciano golosissime e dedicate a un ampio range di gusti in fatto di bevande e dolci. Sulla carta sembra tutto assolutamente fresco: non ci riferiamo agli ingredienti ma alla temperatura di bevande e dessert. D’estate in fondo, qualunque cosa appare appetitosa solo se riesce a dare l’idea della freschezza, e da Starbucks, che è un colosso mondiale in tal senso, lo sanno bene,

Il menu estivo 2025 di Starbucks: novità

Food & Wine parla di tre novità fondamentali che faranno capolino nel menu estivo 2025 di Starbucks. Si tratta di:

  • Iced Horchata Oatmilk Shaken Express;
  • Coconut Milk Skies (che rientra nella linea Summer Berry Refreshers lanciata nel 2024);
  • Cake Pop Strawberry & Cream.

La data di lancio non è stata ancora resa nota. L’anno scorso già la prima settimana di maggio le novità estive di Starbucks erano in giro per le filiali di tutto il mondo, ma per il 2025 si vocifera che la data di lancio dovrebbe essere di poco più in là, ovvero il 20 maggio, o comunque nel fine settimana che precede il Memorial Day negli Stati Uniti, ovvero il 26 maggio. Grande attesa dunque e tanta curiosità per queste bevande estremamente gustose, per il vastissimo pubblico che le ama in tutto il globo, ma anche assolutamente instagrammabili.

Iced Horchata Oatmilk Shaken Espresso

L’Iced Horchata Oatmilk Shaken Express è, come detto, una delle sorprese di questo menu estivo targato Starbucks. Naturalmente non si sa molto, ma si ritiene che sia ispirato all’orchata, una bevanda tipica del Messico, molto cremosa e aromatica, a base di riso e cannella. La base si suppone essere l’espresso, con aggiunta di sciroppo di horchata (un tipo di latte vegetale) e latte d’avena. E non mancherà il caffè. Quindi, se tutto andrà come immaginato, si tratterà di una bevanda estremamente inclusiva, poiché vegan e adatta agli intolleranti al lattosio. Può darsi che conterrà frutta secca, il che la renderà meno inclusiva, dato che quella alla frutta secca è un’allergia molto diffusa.

Coconut Milk Skies

Come accennato, all’elenco dei Summer Berry Refreshers dovrebbe aggiungersi il Coconut Milk Skies, che si suppone sarà a base di cocco. Questa bevanda, che è ghiacciata come pure la precedente (da cui “iced” nel nome), viene appunto ascritta nella stessa tipologia del Summer Berry Refresher, a base di tre frutti di bosco (lampone in perle, come per il boba, mirtillo e mora). Naturalmente tornerà anche nel menu estivo 2025, per la felicità di chi sui social l’ha definita la propria “bevanda preferita di sempre”, fresca e dissetante, oltre che nutriente, come si legge su All Recipes. Di essa esiste una variante chiamata Summer Skies Drink, che prevede l’aggiunta di latte di cocco, e il Summer Berry Lemonade Refresher, con l’aggiunta invece di limonata, che coi frutti di bosco sta sempre bene. E il cocco, si sa, è quell’ingrediente capace di portarti col pensiero sulle spiagge più belle della tua immaginazione.

10

Cake Pop Fragole e Panna

Il Cake Pop Fragole e Panna sarà una specialità nata dal connubio tra crema al burro e crema di fragole, con l’aggiunta di glassa al cioccolato. Nel 2024 nel menu estivo figurava un Cake Pop all’arancia e crema, preparato con torta alla crema all’arancia, crema al burro e glassa al cioccolato bianco. In altre parole, non si vuole puntare, come è già accaduto in passato, solo sulle nuove e sorprendenti bevande, ma anche sui dessert con cui accompagnarle. Le fragole, d’altra parte, così come è stato per le arance, danno l’idea della freschezza, cosa che in estate viene ricercata moltissimo per cibi e bevande.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!