Tsunami Cake, come "funziona" l'esplosiva torta che è già un trend

Tsunami Cake, come "funziona" l'esplosiva torta che è già un trend
Instagram @nayanecapistrano
Foto 1 di 10
Ingrandisci

La più recente tendenza per gli amanti dei dolci e della pasticceria sui social media si chiama Tsunami Cake, ovvero la realizzazione di torte veramente esplosive.

La regina nella realizzazione delle Tsunami Cake sembra essere la pasticciera brasiliana Nayane Capistrano, che da agosto pubblica tutte le sue fantastiche creazioni sul profilo Instagram @nayanecapistrano, definendosi la creatrice della torta della Principessa Sofia.

Come stuccare una torta? I consigli per farlo in casa

Le sue Tsunami cake danno grande sfoggio alla creatività, rappresentando personaggi dei cartoni, arcobaleni, coppe gelato, vaschette di popcorn. Ha persino riprodotto il famosissimo Frappuccino di Starbucks.

View this post on Instagram

A post shared by Nayane Capistrano 🇧🇷 (@nayanecapistrano)

Nayane dice di avere un ingrediente segreto per le sue torte. Le sue realizzazioni, rispetto alle altre presenti sui social, sono davvero impeccabili. La glassa scorre perfettamente, creando un effetto incredibile sulla torta, in un’esplosione di colori e meraviglia.

Le Tsunami Cake giocano sull’effetto sorpresa. Infatti, deve essere notevole la maestria di chi le realizza, perché è proprio nella presentazione scenica che è racchiusa tutta la bellezza di questo dolce. L’intera torta viene costruita all’interno di un cilindro in plastica trasparente che contiene una glassa liquida, composta da latte e amido di mais.

Alcuni strumenti che possono trasformare le tue torte in... Instagram cake
14

Se realizzate a regola d’arte, le Tsunami Cake hanno un effetto davvero ipnotizzante. Ormai, sono diventate di vera tendenza, soprattutto in Sud America. Se vi va di spulciare sui social media noterete che l’hashtag #tsunamicake è stato utilizzato più di 4.000 volte su Instagram e i video riportanti lo stesso hashtag sono stati visualizzati più di 3,7 milioni di volte su TikTok.

Un altro profilo interessante di una pasticciera che tiene dei veri e propri corsi per la realizzazione di Tsunami cake è di Brimar Mendez, chef venezuelana.