Sul cibo che viene servito nei fast food se ne dice davvero di ogni e spesso non è che fioccano complimenti al riguardo, anzi.

Tra ingredienti scadenti, condizioni igieniche precarie e pietanze da innumerevoli calorie non è certo il luogo dove si dovrebbe mettere i piedi se si vuole restare in forma o evitare un attacco multiplo di brufoli.

È vero che a volte, soprattutto quando si ha fretta o si vuole risparmiare qualche soldo, un fast food, come può essere McDonald’s, è una scelta comoda.

Però forse sarebbe meglio evitare certi cibi.

Il quotidiano inglese The Mirror ha intervistato alcuni dipendenti ed ex dipendenti di alcuni fast food del Regno Unito proprio per sapere da quali cibi è meglio stare alla larga.

Vediamo cosa hanno detto:

1. Evitare le patatine fritte

Fonte: web
Fonte: web

Le patatine fritte, insieme al panino con l’hamburger, sono l’emblema dei fast food, eppure sono un rischio per la salute.

Infatti i dipendenti dei fast food dicono che la postazione per la preparazione delle patatine è spesso sporca e piena di incrostazioni.

E io che pensavo che l’olio per friggere volante fosse la cosa peggiore.

2. Non ordinare i piatti già pronti

Fonte: web
Fonte: web

L’idea di non ordinare piatti già pronti in un fast food mi stona un po’, perché per essere “fast” i cibi devono essere almeno parzialmente pronti.

In ogni caso, è meglio scegliere piatti che vengano preparati al momento.

Anche i cibi che sono tenuti in caldo su uno specifico vassoio dovrebbero essere serviti entro una ventina di minuti.

3. Niente pizza tra le 18 e le 20

Fonte: web
Fonte: web

La pizza merita più di un fast food!

In ogni caso, a volte la si trova: in questo caso è meglio evitarla tra le 18 e le 20, perché è uno di quei momenti in cui tanti la ordinano e per servire tutti in poco tempo se un vassoio con la pizza cade in terra non la si rifà ma la si raccoglie.

Rabbrividisco.

4. Stare lontano dal pesce

Fonte: web
Fonte: web

Gli hamburger di pesce sono i meno quotati tra le varie pietanze che un fast food offre.

In base alle parole dei dipendenti, questi hamburger venivano cotti e tenuti caldi in cucina, anche per tantissimo tempo.

Meglio preferire la carne.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!