logo
Galleria: Frozen Popcorn: fumanti e ghiacciati, l’altro modo di mangiare i popcorn

Frozen Popcorn: fumanti e ghiacciati, l'altro modo di mangiare i popcorn

Coloratissimi, fumanti e ghiaccati. I frozen popcorn sono decisamente il trend instagrammabile dell'estate.

Frozen Popcorn: fumanti e ghiacciati, l’altro modo di mangiare i popcorn

Frozen Popcorn: fumanti e ghiacciati, l'altro modo di mangiare i popcorn
Foto 1 di 6
x

Sappiamo che tra i vari trend instagrammabili il cibo non è escluso, e che ogni anno sul mercato vengono lanciate novità golosissime ma, soprattutto, ideali per essere fotografate e postate che fanno letteralmente impazzire i social-addicted, tanto da guadagnarsi spesso e volentieri degli hashtag dedicati.

Quindi non è un caso se #frozenpopcorn sia già diventato un trend topic, anche se in realtà la tendenza, almeno per ora, si è diffusa solo in alcuni paesi.

Di cosa parliamo?

I frozen popcorn, come suggerisce la parola stessa, sono i classici popcorn che conosciamo tutti, in gusti e colori diversi, a cui viene però aggiunto l’azoto liquido, cosa che li rende immediatamente ghiacciati e che, al momento di essere mangiati, fa uscire del fumo da naso e bocca di chi li sta gustando.

L’azoto liquido viene versato in una brocca e da lì nella ciotola dei popcorn, che diventano praticamente congelati all’istante, salvo poi tornare alla loro consistenza “normale” una volta ingeriti, quando, a ricordare l’uso del liquido ci pensa proprio il fumo che fuoriesce. È, sicuramente, una scena molto divertente e davvero suggestiva, che non a caso ha reso il frozen popcorn uno dei must dell’estate.

Dobbiamo però fare una precisazione: in realtà alcune prove testimoniano come quella del frozen popcorn fosse una tendenza già diffusa nel 2018, se non addirittura due anni fa, come dimostra, ad esempio, questo video disponibile su YouTube preso da Disneyworld.

Ad ogni modo, sinceramente poco importa la questione delle date e dell’originalità dell’idea, che è stata diffusa grazie alla gelateria giapponese Happy Labo; ciò che ci interessa è il gusto di questi popcorn ghiacciati e il pensiero di quanto possano essere instagrammabili.

Oltre a sapere se prima o poi arriveranno anche in Italia, visto che al momento i frozen popcorn sembrano essere diffusi con grande successo, oltre che in Giappone, in Germania, Stati Uniti e anche Turchia. Non ci resta che aspettare…

Visualizza questo post su Instagram

Popped! 🍿#taylored2travel #frozenpopcorn

Un post condiviso da Kc-Rae Taylor (@kcraet) in data:

Un solo consiglio: non mangiateli troppo velocemente se non volete congelarvi il palato!

Sfogliate la gallery per vedere alcune delle foto dei frozen popcorn.

 

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...