diredonna network
logo
Stai leggendo: Dimmi come mangi le uova e ti dirò chi sei

Dimmi come mangi le uova e ti dirò chi sei

Un test del Mindlab International ha mostrato una diretta correlazione fra le nostre caratteristiche fisiche e sociali e il modo in cui preferiamo mangiare le uova. Non ci credete? Provate a leggere cosa dice di voi l'articolo.

Di “test” e studi strani ce ne sono a bizzeffe nell’universo di internet: fra quelli che ti illustrano le tue caratteristiche in base a come porti la borsa e altri addirittura in base alla posizione in cui dormi, ecco che ne arriva uno dall’Inghilterra, riportato dal Telegraph, che ci catapulta direttamente in cucina. Pare che mangiare le uova bollite, all’occhio di bue oppure strapazzate abbia un vero e proprio significato intrinseco, chi l’avrebbe mai detto? Attraverso gli algoritmi di uno studio del Mindlab International (realizzato per il British Egg Industry Council), su un campione di 1010 cittadini britannici, si è scoperto che esiste una corretta relazione fra il nostro modo preferito di mangiare le uova con il sesso, lo zodiaco, l’estrazione sociale e perfino la nostra composizione familiare. Incredibile da credere? Provate a guardare le risposte dello studio e diteci se, secondo voi, ha ragione!

1. Uova in camicia

Fonte: taste.com

L’uovo in camicia è il preferito dalle donne. Forse perché è la versione del piatto meno calorico? Secondo lo studio, le donne che amano questo piatto sono solitamente delle madri di due figli del segno dell’Acquario, del Toro e del Leone. La loro più grande passione? L’immenso amore per l’avventura, i viaggi e le gite nei boschi.

2. Uova strapazzate

Fonte: eggrecipes.co.uk

Le uova strapazzate sembra siano il piatto preferito dei manager e degli uomini d’affari con una bella casa sulle spalle. Sbattere con forza la forchetta nell’uovo è quindi forse un modo per sfogarsi dallo stress lavorativo a cui sono soggetti tutti i giorni?

3. Uova? No, frittata!

Fonte: taste.com.au

La frittata, uno dei piatti più semplici da realizzare ma allo stesso tempo più goloso. Chi lo preferisce? Secondo lo studio inglese chi mangia frequentemente le uova in questo modo è un vero e proprio maniaco dell’ordine. Gli amanti delle omelette ripiene, sempre secondo lo scritto, pare vivano più a lungo (fortunati loro!) oltre che più probabilità di avere un matrimonio felice.

4. Uova sode

Fonte: Los Angeles Times

Chi mangia le uova sode sembrerebbe essere il solito individuo dal carattere impulsivo. Una vera e propria testa calda… Ma come tutti sanno, sotto il duro guscio, c’è ad aspettarci un appetitoso e morbido albume.

5. Uova all’occhio di bue

Fonte: Incredible Egg

Capricorno, Cancro e Bilancia: ecco i più grandi esperti delle uova all’occhio di bue! Secondo lo studio del Mindlab International, chi preferisce questo piatto è molto probabilmente un uomo di giovane età dalla vita sessuale attiva che, giorno dopo giorno, si divide fra l’ufficio e la casa.