diredonna network
logo
Stai leggendo: Gelato Alla Marijuana: Dalla Liguria Arriva Il Nuovo Chiacchierato Gusto Dell’Estate!

Arriva il "gelato all you can eat". Con 5 euro ne mangi quanto vuoi

Ecco perché hai sempre mangiato le Pringles nel modo sbagliato

Guarda come ti cucino gli zoodle, i noodle di zucchine

Galateo: come non perdere la dignità davanti al buffet e mangiare tanto

I bouquet che ogni donna vorrebbe... si mangiano!

Colazione americana: perché fa bene e quali sono gli alimenti tipici (sia dolci che salati)

Spaghetti al nero di seppia

Nutellotti

Nutella bianca

Delizia al limone

Gelato Alla Marijuana: Dalla Liguria Arriva Il Nuovo Chiacchierato Gusto Dell'Estate!

Le amanti del gelato sicuramente non si lasceranno sfuggire il nuovo chiacchierato gusto dell'estate 2016. Dalla Liguria è in arrivo un gelato dall'aroma inconfondibile a dir poco "stupefacente"! Chi assaggia?
Gelato Alla Marijuana
Fonte: Web

Eravamo sintonizzate su radio DeeJay, quando il conduttore Albertino ha annunciato un’intervista davvero molto “particolare” ad un gelataio ligure. Forse vi sorprenderà sapere che inizialmente la notizia ci ha lasciate parecchio interdette… salvo poi destare molta curiosità, al punto che siamo andate subito a cercare in rete per reperire maggiori informazioni a riguardo.

Sicuramente molte di voi si staranno chiedendo cosa potrà aver mai detto questo gelataio per sconvolgerci così tanto!

Argomento dell’intervista era il gelato. Ma non un gelato qualunque! Il gusto di gelato in questione si chiama Fior di Cannabis! Sì, avete capito bene. Proprio “quella”!

Il gusto è decisamente dolce, delicato e … buono!”

– queste le parole di Aldo De Michelis, titolare della gelateria Perlecò di Alassio, in Liguria, che detiene il primato mondiale per il gusto di gelato realizzato con i fiori della pianta di canapa.

Latte, zucchero, aromi e … gli immancabili fiori di canapa, questi gli ingredienti principali dalla cui miscela nasce la crema di gelato più chiacchierata e desiderata del momento! Una crema chiara dall’aroma unico e dal sapore delicato, che mantiene inalterate tutte le proprietà della pianta. Potrete gustare il nuovo gelato anche nella versione sorbetto con aggiunta di limone in sostituzione al latte, pensata appositamente per gli intolleranti al lattosio e per i vegani.

Noi ci riforniamo dei fiori di cannabis direttamente da Assocanapa (Filiera Italiana della Canapa) che, attraverso certificazioni ed esami di laboratorio, garantisce che il contenuto di THC (tetraidrocannabinolo) sia inferiore allo 0,2%!”

Gelato Alla Marijuana
Fonte: Web

Possiamo affermare con certezza che il gelato alla cannabis “non è assolutamente fuorilegge”, quindi possiamo mangiarlo tranquillamente perché buono e salutare, senza il timore di commettere un reato. Anche perché ricordiamo che in Italia il principio della cannabis è considerato ancora illecito.

La legislazione italiana in materia è molto carente. Se facessimo il gelato utilizzando i semi di canapa non avremmo nessun problema, perché esiste una legge che definisce i semi a tutti gli effetti utilizzabili. Purtroppo però una circolare del Ministero parla ‘dei semi e dei suoi derivati’ per quello che riguarda l’utilizzo alimentare, lasciando dunque spazio a varie interpretazioni…”

Il gelato alla cannabis è stato presentato per la prima volta la sera dell’ultimo dell’anno 2015. Il gelato non è frutto di un’idea studiata a tavolino, è nata un po’ per caso e un po’ per la voglia di stupire e di esprimere il proprio pensiero. In un Paese in cui si sente continuamente parlare di legalizzazione della cannabis, l’intento della gelateria Perlecò è appunto quello di risvegliare le coscienze e riportare l’attenzione intorno ad un tema da sempre molto dibattuto.

Gelato Alla Marijuana
Fonte: Web

A quanto pare ha funzionato, dal momento che Fior di Cannabis è il gusto più apprezzato e richiesto delle ultime settimane.

Pensavamo di avere orde di ragazzini curiosi alla ricerca di questo gelato e ci siamo invece stupiti, perché la stragrande maggioranza delle persone che lo richiede ha tra i 45 e i 60 anni!”.

Una notizia che ha dell’incredibile!

Se anche voi amiche, siete curiose di assaggiare il gelato più chiacchierato del momento nella sua versione crema o sorbetto, potrete acquistarlo direttamente presso le gelaterie Perlecò di Alassio e U Magu di Pietra Ligure. Per quelle di voi che al momento non hanno la possibilità di fare un viaggetto in Liguria, è in arrivo un preparato che vi permetterà di preparare il vostro gelato comodamente da casa.

A questo punto non resta che assaggiarlo!