diredonna network
logo
Stai leggendo: I benefici nascosti del caffè!

Colazione americana: perché fa bene e quali sono gli alimenti tipici (sia dolci che salati)

Spaghetti al nero di seppia

Nutellotti

Nutella bianca

Delizia al limone

Empanadas

Gelo di melone

Risotto al melograno

Carpaccio di salmone

Tortilla di patate

I benefici nascosti del caffè!

Il caffè, assunto con moderazione, potrebbe avere molti benefici sull'organismo dell'uomo. Non bisogna mai esagerare!
fonte: http://bhealthybmore.com/good-morning-baltimore-coffee-anyone/
(foto:Web)

Il caffè è una bevanda ottenuta dalla macinazione di alcuni semi di piante tropicali. È la bevanda che si trova in tutte le case, ma quali sono i benefici?

Va specificato che ogni marca di caffè si distingue per il dosaggio di alcune sostanze, che in determinate quantità possono essere utili all’organismo.

In contrasto alle dicerie sul caffè, ci sono molti benefici: stimola l’apprendimento, la capacità di memorizzazione e di associazione di idee.

Il caffè decaffeinato è consigliato poiché stimola la secrezione gastrica e per chi ha problemi cardiologici. È consigliato inoltre il caffè decaffeinato, nel tardo pomeriggio, se c’è un forte desiderio, altrimenti è indicato bere l’ultima tazzina di caffè nel primo pomeriggio.

Inoltre il caffè combatte il mal di testa, previene l’invecchiamento cellulare,  aiuta la digestione, accresce la secrezione dei succhi pancreatici e possiede tre sali minerali fondamentali per il corpo umano : il potassio, il magnesio e il fluoro. Infatti, la caffeina è introdotto in molti farmaci, soprattutto da banco, per determinate malattie.

Ovviamente, non bisogna dimenticare che l’abuso di caffeina ha degli svantaggi: infatti, la quantità considerata ottimale sta fra le 2 e le 5 tazzine, anche se questi numeri, variano anche in base all’organismo.