diredonna network
logo
Stai leggendo: 5 Buoni Motivi Per Bere Cioccolata Calda

Mosaic sushi: su Instagram il nuovo trend direttamente dal Sol Levante

Cipolline in agrodolce

Arriva il "gelato all you can eat". Con 5 euro ne mangi quanto vuoi

Rame di Napoli

Baci di Alassio

Tenetevi forte: apre il primo Nutella Café del mondo!

Filetto alla Rossini

Oreo lancia il concorso social: mezzo milione a chi reinventa il biscotto cult

Speculoos

Carne alla Genovese

5 Buoni Motivi Per Bere Cioccolata Calda

La cioccolata calda per secoli è stata usata anche in medicina e se questo non vi basta vi doniamo altri 5 motivi per non smettere mai di berla ... (o per non sentirvi troppo in colpa!)
(foto: Web)
(foto: Web)

La cioccolata calda è senza dubbio una delle bevande invernali più amate da tutte le golose ed è anche una delizia che fa bene alla salute.
Troppo spesso il cioccolato è semplicemente collegato solo a ciccia extra e poco si parla dei suoi benefici nel nostro corpo.
Questa sostanza è infatti ricca di antiossidanti che aiutano a prevenire le malattie cardiache, contrastano l’invecchiamento precoce e riducono anche il rischio di cancro.

Non a caso la cioccolata calda è usata da moltissimi anni per trattamenti di bellezza e per combattere anche il malumore.
La bevanda, tra il sedicesimo e il diciannovesimo secolo, è stata anche utilizzata come medicina.
Se non siete abbastanza convinte e associate solamente una tazza di cioccolata a una serie infinita di squat per smaltirla, ecco che vi regalo altri 5 motivi per non dire più no a questa prelibatezza.

1. Aumenta la potenza del cervello

Uno studio dimostra che bere cioccolata calda contribuisce anche a rafforzare la potenza del cervello, migliorando le sue funzioni.
I flavonoidi aumentano il flusso di sangue e ossigeno al cervello, e in questo modo si pensa meglio. Se volete aumentare la vostra memoria, provate a bere due tazze di cioccolata calda al giorno.

Basta non esagerare troppo con gli zuccheri aggiuntivi!

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

2. Antiossidanti essenziali

Secondo una ricerca condotta dalla Cornell University, la cioccolata calda contiene più antiossidanti di tè verde e vino. Inoltre, bere cioccolata calda è uno dei modi più gustosi per ottenerli, meglio ancora di una barretta di cioccolato, poichè vengono rilasciati durante il riscaldamento della sostanza.

3. Migliora il tuo umore

La cioccolata, compresa quella calda, migliora l’umore, combatte lo stress, l’ansia e la depressione grazia al rilascio di endorfine che ti fanno sentire più felice in un attimo.
Per contrastare il problema linea, basta scegliere la cioccolata fondente.

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

4. Fa bene alla salute delle arterie

I flavonoidi presenti nel cioccolato caldo sono ottimi per la salute delle arterie. I flavonoidi riducono il rischio di malattie cardiache abbassando la pressione sanguigna. Ricordate però, il cioccolato stesso contiene zuccheri e grassi saturi quindi meglio non zuccherare e non superare la quantità di due tazze al giorno.

5. Aiuta a perdere peso

Se state cercando di perdere qualche chilo, la cioccolata calda può aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo. Sembra impossibile?!
La cioccolata calda in realtà è una delizia a basso contenuto calorico e riduce la voglia di cibi zuccherosi come le ciambelle, i dolci e le torte in generale.