diredonna network
logo
Stai leggendo: Barilla lancia Pronto: la Pasta che si Cuoce senza Bollire l’Acqua

Barilla lancia Pronto: la Pasta che si Cuoce senza Bollire l'Acqua

La pasta "facile da preparare" che si cucina senza far bollir l'acqua e non ha bisogno di essere scolata. Perfetta per risparmiare acqua, gas ma soprattutto tempo. Cosa ne pensate?
Foto: Web
Foto: Web

Non siete bravi ai fornelli? Troppo pigri per preparare anche un piatto di pasta?

Ci pensa Barilla con “Pronto“, la pasta facile da preparare, senza bisogno di bollitura e nemmeno di essere scolata. È questa la nuova frontiera in fatto di cucina.

Un prodotto che ci teniamo a specificare, sarà destinato solo al mercato statunitense (per fortuna), a quanto pare insofferente ai lunghi tempi di cottura necessari per preparare un piatto di pasta.

Non solo spaghetti, sugli scaffali dei supermercati americani si potranno trovare anche linguine, fusilli e penne.

La preparazione è molto semplice: basta buttare la pasta in padella, aggiungere un bicchiere di acqua fredda, lasciar cuocere per una decina di minuti et voilà il gioco è fatto!

Il tutto senza avere la noia di aspettare che l’acqua bolla. E non è tutto: non ci sarà nemmeno bisogno di scolarla. La pasta, come avviene già per il riso, assorbirà tutta l’acqua e sarà subito pronta per essere condita a piacere.

Dalle prime impressioni raccolte su alcuni blog americani pare che la pasta non sia “al dente”, come garantisce Barilla sulla confezione, ma risulta essere scotta e collosa.

Ma dov’è finito il gusto di prepararsi un bel piatto di pasta?

La buona notizia è che questo prodotto non lo troveremo sugli scaffali dei supermercati italiani (almeno per il momento.)