diredonna network
logo
Stai leggendo: Ora puoi mangiare il sushi burrito da Starbucks

Ora puoi mangiare il sushi burrito da Starbucks

Per tutti gli amanti del sushi (e dei burrito), da Starbucks potrete assaggiare questa nuova e golosa ricetta.
Fonte: Starbucks

Se adori i tipici maki, i deliziosi rotolini giapponesi di riso avvolti nell’alga nori, non potrai certamente resistere a questa nuova ricetta.
Si chiama sushi burrito ed è la nuova moda che sta letteralmente impazzando negli Stati Uniti, talmente acclamata da conquistare un posto nella più famosa catena statunitense di caffetterie, Starbucks.

Di ricette a base di sushi il web ce ne regala davvero moltissime, basti pensare ai deliziosi sushi donuts o a questo colorato mosaic sushi che fonde la gastronomia con l’arte:

Il sushi burrito che propone Starbucks, però, non è davvero un burrito di sushi ma piuttosto un gigante Maki Roll con pollo. È costituito da pollo grigliato, salsa verde messicana, crema di limone, cetrioli, cavolo marinato, avocado e cipolla croccante, il tutto arrotolando nel tipico riso per sushi e avvolto nell’alga nori.

Attualmente è disponibile solo in due punti vendita di Chicago: a LaSalle & Monroe e al 35th & State.
Questi due negozi sono anche i primi a lanciare la nuova versione ampliata di un menù totalmente firmato Starbucks. Ma se il sushi burrito non fa proprio per voi, potrete assaggiare diverse delizie come una porzione di formaggio grigliato di granoturco, un panino con pollo e formaggio Manchego e diverse varietà di zuppe e dolci desserts.

In sintesi, con dei piatti così particolari e richiesti, il nuovo menù di Starbucks potrebbe presto prendere piede anche in altri punti vendita.

Il sushi burrito, del resto, non è certo un’invenzione della nota catena americana, come si può vedere qui:

Ma per quanto ci riguarda, possiamo solo sognare di gustare uno di questi piatti e, nel mentre, sperare che presto o tardi Starbucks arrivi anche da noi.