Dove si può assaggiare la mozzarella con cuore di Nutella - Roba da Donne

Qualcuno starà già pensando dove si può assaggiare, altri invece grideranno scandalizzati alla blasfemia. Certo è che l’idea del caseificio Semeraro di unire la Nutella alla mozzarella non è una di quelle notizie che lascia indifferenti le buone forchette, soprattutto in un Paese di cultori culinari come il nostro, che è patria di entrambi gli amatissimi alimenti.

Amatissimi, se presi singolarmente, ovvio, ma com’è provarli combinati insieme? L’idea, come detto, è del caseificio di Martina Franca, in Puglia, che in un video pubblicato sulla pagina Instagram di Vesuvio Live ha anche mostrato l’intera procedura di assemblamento delle due componenti, Nutella e mozzarella, appunto.

La figlia del titolare del caseificio, Rosita Semeraro, la definisce una sorta di “burrata. Ma all’interno ci trovi il cuore di Nutella. Se si mangia calda, appena fatta, ha il sapore del latte con il Nesquik. Da fredda, invece, si sente il contrasto fra dolce e salato“.

8 "strane" accoppiate di cibi vincenti

Nessun esperimento casuale, però, alla base di questo nuovo e bizzarro abbinamento: “Le faccio da tempo, esattamente come produciamo quelle al prosciutto o con altri ingredienti da abbinare alle mozzarelle, ma sempre su ordinazione. Non è un prodotto da banco“, ha spiegato Francesco Semeraro, titolare del caseificio. E in molti, assicurano dalla ditta di famiglia, hanno apprezzato. “Abbiamo avuto in visita degli studenti Erasmus, e l’hanno apprezzata – ha detto ancora Rosita, specificando come si tratti di una prodotto da “vendere in giornata, a causa dei suoi ingredienti deperibili“.

Di sicuro la mozza-Nutella (o in qualunque altro modo la si voglia chiamare) è destinata ad aprire il dibattito tra i puristi, che non accettano l’idea di vedere i due alimenti abbinati insieme, e chi invece è più aperto anche all’idea di mix e combinazioni di gusto nuove e diverse. Sui social la querelle si è già scatenata, ma voi che ne pensate? Varrebbe prima la pena assaggiare per dare un giudizio, o escludete l’idea a priori?

La discussione continua nel gruppo privato!