Dolci, al forno
La pecan pie è una tipica torta americana, caratterizzata nel gusto e nell'aspetto dalle noci pecan, frutta secca molto diffusa in Nord America.
Chi si ostina a sostenere che negli Stati Uniti si mangia male probabilmente non ci è mai stato. Certo, non stiamo parlando di ricette salutistiche! Parliamo invece di gustosi piatti e dolci deliziosi, che una volta assaggiati entrano di diritto tra i nostri preferiti. Insieme alla classicissima apple pie, la pecan pie è tra questi.
Tra l'altro, poiché la base è di pasta frolla, se avete la vostra ricetta del cuore che non vi ha mai tradito nelle mille ...
Dolci, Veloce, Frutta
I pancake alle banane sono delle frittelle golose e molto semplici, perfette da gustare a colazione! I pancake fanno parte della tipica colazione anglosassone, ma ormai sono diffusi e molto amati anche da noi in Italia. Questi pancake sono una variante della ricetta classica, sono buonissimi e soffici e sono anche un ottimo trucchetto per far mangiare la frutta ai bambini.
Se avete delle banane troppo mature che dovete consumare in fretta, potete approfittarne per fare i pancake alle banane, vi basterà schiacciarle con la forchetta e aggiungerle agli altri ingredienti. Le banane sono abbastanza dolci e quindi potrete anche diminuire ...
Dolci, Tradizionale, in padella
In cerca di idee per la colazione? Oggi vi proponiamo i french toast per un dolce risveglio. Anche se il nome potrebbe ingannare e portare e pensare che questi toast siano francesi, in realtà hanno origini statunitensi. Proprio negli Stati Uniti viene spesso preparato e consumato per colazione o per i brunch.
Questo tipo di dolce ha conquistato tutto il mondo con la sua semplicità e golosità. Nonostante sia più adatto ad essere servito per colazione, noi vi assicuriamo che andrà bene in qualsiasi momento della giornata. Pronti a prepararlo? Seguiteci!
Il Long Island cocktail è una bevanda alcolica dalle origini molto antiche. Sembra, infatti, che la ricetta sia nata nel 1970 ad opera di Robert Butts, un barman di New York. È un cocktail prettamente estivo che somiglia moltissimo al tè freddo, proprio per questo il suo nome originale è Long Island cocktail iced tea.
Se amate le bevande alcoliche sappiate che questo ne prevede molte, fra cui vodka, gin, tequila, rum e triple sec. Ma attenzione! Se non amate per nulla gli alcolici, la bevanda si presta a numerosissime varianti che possono essere preparate semplicemente modificando gli ingredienti principali.
Dolci, Tradizionale, in padella
I pancake allo sciroppo d'acero sono delle frittelle tradizionali dell'America del Nord, molto simili a delle crepes ma più spesse e spugnose.
Si usa prepararle per la colazione, per il brunch o per la merenda.
La ricetta tradizionale vuole l'accompagnamento con lo sciroppo d'acero, ma queste deliziose frittelle si accompagnano perfettamente con la marmellata e la nutella.
La ricetta originale prevede l'impiego di burro, farina, latticello, zucchero e uova.
Lo spessore è dovuto alla consistenza dell'impasto e alla presenza del bicarbonato di sodio o di un altro lievito chimico.
Esistono tuttavia alcune varianti, che vedono anche l'aggiunta di cannella o vaniglia o l'uso dello yogurt al posto ...
Senza Uova, al forno, Natale
Entrati nella cucina italiana da pochi anni i biscotti al pan di zenzero sono ottimi da consumarsi a fine pasto grazie alle proprietà digestive dello zenzero e dal suo sapore "frizzante".